POSIZIONI CHIUSE
Account Associate
DATA APERTURA
17/05/2021
DATA CHIUSURA
28/06/2021
POSIZIONI RICERCATE
5
POSIZIONI ASSUNTE
3
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace. Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di massimo n. 5 Account Associate che contribuiscano alla gestione del portafoglio clienti della Società entrando a far parte del Dipartimento Vendite e Clienti nel team dedicato alla gestione, al supporto e all’assistenza della clientela. L’Account Associate supporterà in tutte le attività tipiche del dipartimento vendite, lavorando in maniera cooperativa e coordinata con l’intero team dedicato alla gestione dei clienti della Società, nonché sinergicamente con altri team come il team tecnico che si occupa dello sviluppo dei prodotti.
Responsabilità
L’addetto alla gestione ed assistenza della clientela dovrà supportare il Dipartimento Vendite e Clienti in tutte le attività tipiche del dipartimento vendite. Le principali responsabilità dell’ Account Associate includono:
- contribuire alla gestione della relazione con i clienti;
- contribuire alla mediazione e risoluzione delle richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione;
- contribuire alla fidelizzazione dei clienti;
- contribuire alla vendita ai clienti di nuovi prodotti o servizi;
- preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti;
- supportare e coordinarsi con il team per indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business;
- rielaborare e condividere il feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (es. produzione, sviluppo, amministrazione);
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- monitorare che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati;
- supporto nella risoluzione di problemi e difficoltà dei clienti, sia tecnici che di altro tipo;
- tenere traccia e dare supporto nella gestione della posizione dei clienti in generale, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti;
- completare i task assegnati dal proprio responsabile.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- l’aver maturato almeno 2 anni e un massimo di 6 anni di esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi; capacità di comprensione di problematiche tecniche e non solo;
- capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico al fine di rielaborare tali informazioni per trasmetterle al cliente; flessibilità nel trovare soluzioni pratiche;
- capacità di gestire task complessi;
- conoscenze in ambito marketing e tecniche di vendita;
- conoscenza dei software specifici per la gestione clienti;
- capacità di lavorare per obiettivi.
Completano il profilo
- orientamento al cliente;
- ottime capacità analitiche, organizzative e relazionali;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Formazione richiesta (requisito minimo)
Laurea magistrale o a ciclo unico in Economia, o Marketing o Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse. Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 14 giugno 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 14 giugno 2021 al 28 giugno 2021.
Tipologia di contratto
Tempo determinato/Apprendistato/Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali. Ci riserviamo la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare in tutto o in parte questo avviso di selezione in caso di: (i) numero di domande presentate ritenuto insufficiente o non corrispondenti alle esigenze aziendali, (ii) nuove esigenze organizzative o economiche o finanziarie aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati (iii) nuove esigenze organizzative che rendano opportuno un reclutamento di organico ulteriore rispetto a quello inizialmente programmato.
Si precisa che i curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.