POSIZIONI CHIUSE
Account Associate
DATA APERTURA
09/12/2019
DATA CHIUSURA
29/02/2020
POSIZIONI RICERCATE
5
POSIZIONI ASSUNTE
4
Stiamo cercando persone dotate di passione, grinta e integrità, che condividano la nostra missione.
Diamo molto valore alla diversità di vedute, al confronto e al lavoro di squadra. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace sia in Italiano che in Inglese.
Entra a far parte della nostra squadra!
Ruolo
PagoPA è alla ricerca di personale di diverse seniority in grado di gestire e/o contribuire alla gestione del portafoglio clienti della Società. In particolare, stiamo cercando n. 5 addetti per entrare a far parte del team dedicato alla gestione, al supporto e all’assistenza della clientela della Società!
Responsabilità e compiti
L’addetto alla gestione ed assistenza della clientela dovrà supportare l’Account Manager in tutte le attività tipiche del dipartimento vendite di un’azienda, lavorando in maniera cooperativa e coordinata con l’intero team dedicato alla gestione dei clienti della Società, nonché con altri team della Società quali in particolare il team tecnico che si occupa dello sviluppo dei prodotti, nonché con il team vendite e marketing. In particolare, l’addetto avrà il compito di:
- Contribuire alla gestione della relazione con i clienti
- Contribuire alla mediazione e risoluzione delle richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione
- Contribuire alla fidelizzazione dei clienti
- Contribuire alla vendita ai clienti nuovi prodotti o servizi
- Preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti
- Supportare e coordinarsi con il team sales per indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
- Rielaborare e condividere il feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (produzione, marketing, amministrazione)
- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Monitorare che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati
- Supporto nella risoluzione di problemi e difficoltà dei clienti, sia tecnici che di altro tipo
- Tenere traccia e dare supporto nella gestire posizione dei clienti in generale, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti
- Completare i task assegnati dall’account manager
Requisiti minimi (personali e professionali)
- +2 anni di esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi
- Capacità di comprensione di problemi tecnici e non solo
- Capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti
- Flessibilità nel trovare soluzioni pratiche
- Capacità di gestire task complessi
- Doti analitiche, organizzative, comunicative e relazionali
- Conoscenze in ambito marketing e tecniche di vendita
- Conoscenza dei software specifici per la gestione clienti
- Orientamento al cliente
- Capacità di lavorare per obiettivi
- Laurea magistrale o a ciclo unico in Economia, o Marketing o Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie con esperienza nel settore.
Requisiti preferenziali
- Pregressa esperienza nel campo delle vendite
- Pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che vendono prodotti digitali
- Conoscenza del settore bancario e/o dei servizi di pagamento
- Conoscenza delle esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali
- Conoscenza della lingua inglese