POSIZIONI CHIUSE
Account Manager
DATA APERTURA
20/12/2023
DATA CHIUSURA
15/01/2024
POSIZIONI ASSUNTE
2
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA è alla ricerca di Account Manager da inserire nel Dipartimento Mercato, Pa e Imprese dove avrà la responsabilità della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra la Società e i clienti, e promuovere la commercializzazione dei prodotti aziendali, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela.
RESPONSABILITA’
Le principali responsabilità del Account Manager includono:
- gestire la relazione con i clienti costruendo rapporti di lunga durata e fidelizzandoli all’azienda;
- rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente;
- mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione;
- contribuire alla vendita di nuovi prodotti o servizi ai clienti;
- sviluppare insieme al proprio responsabile strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato;
- capacità di pianificazione, monitoraggio ed esecuzione delle strategia di vendita;
- strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti istituzionali, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi;
- misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti;
- condurre indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business;
- condividere il feedback dei clienti al fine di sviluppare nuove strategie;
- assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati;
- tenere traccia e gestire posizione dei clienti, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti;
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- almeno 3 anni di esperienza nella gestione di clienti e/o in ruoli manageriali;
- capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti;
- capacità di comprendere le esigenze di clienti, gestire task e progetti complessi, ovvero più clienti contemporaneamente;
- dimostrata esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi;
- esperienza nella negoziazione con clienti ed orientamento al cliente;
- conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita;
- capacità di lavorare per obiettivi.
Completano il profilo:
- Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
REQUISITI PREFERENZIALI
- Pregressa esperienza nel campo delle vendite;
- pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che operano nella trasformazione digitale;
- pregressa esperienza nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali e/o nell’ambito della sanità pubblica;
- conoscenza della lingua inglese;
- residenza a Roma o limitrofe;
- disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per visitare i clienti.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 04 gennaio 2024.
Nota di aggiornamento al 04 gennaio 2024: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 04 gennaio al 15 gennaio 2024.
Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Con la presentazione della candidatura, cliccando su “submit application”, dichiari di aver letto la Privacy Policy.