POSIZIONI CHIUSE
Account Manager
DATA APERTURA
21/12/2021
DATA CHIUSURA
24/01/2022
PERSONE SELEZIONATE
3
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Account Manager da inserire nel Dipartimento Vendite e Clienti nel team dedicato alla gestione, al supporto e all’assistenza della clientela. La risorsa avrà la responsabilità della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra la Società e i clienti, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Account Manager includono:
- Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente;
- gestire la relazione con i clienti;
- mediare le richieste dei clienti e assicurare la loro soddisfazione;
- costruire rapporti di lunga durata con i clienti promuovendo la loro fidelizzazione
- contribuire alla vendita di nuovi prodotti o servizi ai clienti;
- sviluppare insieme al proprio responsabile strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato;
- strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, istituzionali, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi;
- misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti;
- condurre indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business;
- condividere il feedback dei clienti al fine di sviluppare nuove strategie;
- assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati;
- tenere traccia e gestire posizione dei clienti, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti;
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Economia o Ingegneria Gestionale . In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- almeno 4 anni di comprovata esperienza nella gestione di Clienti e/o ruoli Manageriali;
- competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali e dei servizi digitali;
- capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per trasmettere ai clienti;
- solida conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing;
- capacità di gestire task complessi e più clienti contemporaneamente;
- capacità di comprendere le esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali;
- esperienza nella gestione di progetti complessi;
- esperienza nella negoziazione con clienti;
- conoscenza di software specifici per la gestione clienti;
- orientamento al cliente;
- capacità di lavorare per obiettivi;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
-
Conoscenza delle logiche di funzionamento del mercato Pubblica Amministrazione;
-
Provenienza da aziende IT/ SW operanti nel mercato dei servizi di pagamento e/o per la Pubblica Amministrazione.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 24.01.2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Determinato/Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.