POSIZIONI CHIUSE
Account Manager
DATA APERTURA
09/12/2019
DATA CHIUSURA
29/02/2020
POSIZIONI RICERCATE
1
POSIZIONI ASSUNTE
3
Stiamo cercando persone dotate di passione, grinta e integrità, che condividano la nostra missione.
Diamo molto valore alla diversità di vedute, al confronto e al lavoro di squadra. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace sia in Italiano che in Inglese.
Entra a far parte della nostra squadra!
Ruolo
PagoPA è alla ricerca di personale di diverse seniority in grado di gestire e/o contribuire alla gestione del portafoglio clienti della Società. In particolare, stiamo cercando n. 1 Account Manager con forti competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali che possa programmare, supervisionare e coordinare le attività di gestione e fidelizzazione del portafoglio clienti.
Responsabilità e compiti
L’Account Manager è il responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra l’impresa e i clienti, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni problema o necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela. In particolare, l’Account Manager avrà il compito di:
- Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente
- Gestire la relazione con i clienti
- Mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione
- Costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda
- Aumentare il fatturato proveniente dal cliente, e vendere al cliente nuovi prodotti o servizi
- Sviluppare insieme al team delle vendite e del marketing strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato
- Misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti
- Coordinamento con il team sales per indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
- Condividere il feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (produzione, marketing, amministrazione) al fine di sviluppare nuove strategie
- Coordinare il team al fine di garantire un supporto continuo e coerente ai clienti
- Assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati
- Strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, istituzionali, e non, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi
- Formazione e supervisione del team a supporto delle attività di gestione dei clienti
- Risoluzione di problemi e difficoltà dei clienti, sia tecnici che di altro tipo
- Tenere traccia e gestire posizione dei clienti in generale, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti
- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Requisiti e competenza essenziali (personali e professionali)
- +6 anni di esperienza nella gestione di clienti e/o in ruoli manageriali
- Competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali e dei servizi digitali
- Capacità di comprensione e risoluzione di problemi tecnici e non solo
- Capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti
- Solida conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing
- Flessibilità e duttilità nel trovare soluzioni pratiche e di successo per i clienti
- Capacità di gestire task complessi, e più clienti contemporaneamente
- Conoscenza delle esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali
- Conoscenza del settore bancario e/o dei servizi di pagamento
- Dimostrata esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi
- Competenze nella gestione di progetti complessi
- Esperienza nella negoziazione con clienti
- Doti analitiche, organizzative, comunicative e relazionali
- Conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita
- Conoscenza dei software specifici per la gestione clienti
- Conoscenza approfondita del mercato di riferimento
- Orientamento al cliente
- Capacità di lavorare per obiettivi
- Laurea magistrale o a ciclo unico in Economia, Marketing o Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie con esperienza nel settore.
Requisiti preferenziali
- Pregressa esperienza nel campo delle vendite
- Pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che vendono prodotti digitali
- Conoscenza della lingua inglese