POSIZIONI CHIUSE

Account Manager

DATA APERTURA

09/12/2019

DATA CHIUSURA

29/02/2020

POSIZIONI RICERCATE

1

POSIZIONI ASSUNTE

3

Stiamo cercando persone dotate di passione, grinta e integrità, che condividano la nostra missione.

Diamo molto valore alla diversità di vedute, al confronto e al lavoro di squadra. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace sia in Italiano che in Inglese.

Entra a far parte della nostra squadra!

Ruolo

PagoPA è alla ricerca di personale di diverse seniority in grado di gestire e/o contribuire alla gestione del portafoglio clienti della Società. In particolare, stiamo cercando n. 1 Account Manager con forti competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali che possa programmare, supervisionare e coordinare le attività di gestione e fidelizzazione del portafoglio clienti.

Responsabilità e compiti

L’Account Manager è il responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra l’impresa e i clienti, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni problema o necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela. In particolare, l’Account Manager avrà il compito di:

  • Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente
  • Gestire la relazione con i clienti
  • Mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione
  • Costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda
  • Aumentare il fatturato proveniente dal cliente, e vendere al cliente nuovi prodotti o servizi
  • Sviluppare insieme al team delle vendite e del marketing strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato
  • Misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti
  • Coordinamento con il team sales per indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business
  • Condividere il feedback dei clienti con gli altri settori aziendali (produzione, marketing, amministrazione) al fine di sviluppare nuove strategie
  • Coordinare il team al fine di garantire un supporto continuo e coerente ai clienti
  • Assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati
  • Strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, istituzionali, e non, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi
  • Formazione e supervisione del team a supporto delle attività di gestione dei clienti
  • Risoluzione di problemi e difficoltà dei clienti, sia tecnici che di altro tipo
  • Tenere traccia e gestire posizione dei clienti in generale, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti
  • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali

Requisiti e competenza essenziali (personali e professionali)

  • +6 anni di esperienza nella gestione di clienti e/o in ruoli manageriali
  • Competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali e dei servizi digitali
  • Capacità di comprensione e risoluzione di problemi tecnici e non solo
  • Capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti
  • Solida conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing
  • Flessibilità e duttilità nel trovare soluzioni pratiche e di successo per i clienti
  • Capacità di gestire task complessi, e più clienti contemporaneamente
  • Conoscenza delle esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali
  • Conoscenza del settore bancario e/o dei servizi di pagamento
  • Dimostrata esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi
  • Competenze nella gestione di progetti complessi
  • Esperienza nella negoziazione con clienti
  • Doti analitiche, organizzative, comunicative e relazionali
  • Conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita
  • Conoscenza dei software specifici per la gestione clienti
  • Conoscenza approfondita del mercato di riferimento
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Laurea magistrale o a ciclo unico in Economia, Marketing o Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie con esperienza nel settore.

Requisiti preferenziali

  • Pregressa esperienza nel campo delle vendite
  • Pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che vendono prodotti digitali
  • Conoscenza della lingua inglese
Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione entro e non oltre il 29 Febbraio 2020.