POSIZIONE CHIUSA
Account Manager
DATA APERTURA
26/09/2022
DATA CHIUSURA
21/11/2022
POSIZIONI ASSUNTE
Nessuna assunzione
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA è alla ricerca di Account Manager da inserire nel Dipartimento Vendite & Clienti in particolare all’interno della Service Line PAC (Pubbliche Amministrazioni Centrali) dove avrà la responsabilità della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti della Società, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra la Società e i clienti, e promuovere la commercializzazione dei prodotti aziendali, per i quali è un punto di riferimento anche fornendo assistenza per ogni necessità ed avendo la responsabilità della soddisfazione e fidelizzazione della clientela.
RESPONSABILITA’
Le principali responsabilità del Account Manager includono:
- Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente;
- gestire la relazione con i clienti;
- mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione;
- costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda;
- contribuire alla vendita di nuovi prodotti o servizi ai clienti;
- sviluppare insieme al proprio responsabile strategie commerciali adeguate per proporre ai clienti beni e servizi dell’azienda e incrementare il fatturato;
- strutturare processi e strategie adeguate per l’interazione e il coinvolgimento dei clienti, istituzionali, in base alle caratteristiche e alle necessità di questi;
- misurare i risultati di vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti;
- condurre indagini di mercato alla ricerca di nuove opportunità di business;
- condividere il feedback dei clienti al fine di sviluppare nuove strategie;
- assicurasi che i servizi/prodotti della Società siano forniti ai clienti tempestivamente e nel rispetto dei termini e condizioni concordati;
- tenere traccia e gestire posizione dei clienti, anche da un punto di vista di fatturazione e pagamenti;
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale . In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- +4 anni di esperienza nella gestione di clienti e/o in ruoli manageriali;
- capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e spiegarle ai clienti;
- solida conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing;
- flessibilità e duttilità nel trovare soluzioni pratiche e di successo per i clienti
- Problem solving;
- capacità di gestire task complessi, e più clienti contemporaneamente;
- capacità di comprendere le esigenze di clienti istituzionali nel settore dei servizi digitali;
- dimostrata esperienza nella gestione di clienti di diverse tipologie e in settori diversi;
- competenze nella gestione di progetti complessi;
- esperienza nella negoziazione con clienti;
- doti analitiche, organizzative, comunicative e relazionali;
- conoscenze in ambito marketing, management e tecniche di vendita;
- conoscenza dei software specifici per la gestione clienti;
- orientamento al cliente;
- capacità di lavorare per obiettivi.
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
REQUISITI PREFERENZIALI
- Pregressa esperienza nel campo delle vendite
- Pregressa esperienza in aziende fortemente strutturate
- Pregressa esperienza nel settore bancario e/o dei servizi di pagamento o in Società che vendono prodotti digitali
- Pregressa esperienza nel mercato delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali
- Conoscenza della lingua inglese
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 21 Novembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto
Tempo Determinato/Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.