POSIZIONE CHIUSA
Account Sales Support
DATA APERTURA
22/07/2022
DATA CHIUSURA
02/09/2022
PERSONE SELEZIONATE
2
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Account Sales Support da inserire nel Dipartimento Vendite e Clienti per rafforzare il Team dedicato alla gestione, al supporto e all’assistenza della clientela.
La risorsa si interfaccerà con gli altri Dipartimenti Aziendali al fine di garantire agli Enti Clienti un punto di riferimento per le attività pre e post-vendita e supporterà inoltre le attività operative di pianificazione e controllo commerciale nonché le attività di sales support a presidio del corretto svolgimento dei processi di business.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Account Sales Support includono:
- Gestione delle attività di Back Office a supporto dei Focal Point dedicati allo sviluppo commerciale attraverso la predisposizione di dati e documenti utili per la gestione dei meeting e delle attività di pianificazione e controllo;
- presidio delle attività operative per garantire il corretto on boarding degli Enti rispetto ai servizi / piattaforme di PagoPA spa attraverso l’utilizzo degli strumenti aziendali;
- presidio dell’assistenza commerciale post vendita attraverso l’interlocuzione con le diverse funzioni aziendali responsabili rispetto alle esigenze espresse dall’Ente;
- organizzazione e supporto per la gestione delle attività formative ad Enti e Partner;
- gestione delle attività di sales support periodico (fatturazione e controlli);
- contribuzione al miglioramento continuo dei processi di assistenza clienti;
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica). In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- almeno 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di attività di assistenza Clienti, Back Office Vendite;
- competenze tecniche nel settore dei pagamenti digitali e dei servizi digitali;
- comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e capacità di rielaborare tali informazioni per trasmetterle ai clienti;
- conoscenza di tecniche e strategie di comunicazione e marketing;
- ottima dimestichezza con strumenti di xls per la gestione dei dati di vendita e per il monitoraggio dei forecast periodici;
- utilizzo di power point per la redazione di presentazioni per i SAL periodici;
- capacità di definire le priorità e gestire più task contemporaneamente;
- interesse al mondo della pubblica amministrazione e dei servizi digitali:
- orientamento al cliente;
- capacità di lavorare per obiettivi;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
- Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- Pregressa esperienza in società operanti sul mercato dei pagamenti e/o in aziende digitali;
- precedenti esperienze in attività di customer & sales support o pianificazione e controllo commerciale;
- provenienza da aziende operanti nel mercato dei servizi di pagamento e/o per la Pubblica Amministrazione.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 02 settembre 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Determinato/Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.