posizioni aperte
Administrative & Procurement officer
DATA APERTURA
05/03/2025
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Administrative & Procurement officer da inserire nel Dipartimento Gare Acquisti & Contratti pubblici. La risorsa avrà la responsabilità di garantire la gestione dei contratti a valore aggiunto per la società nel rispetto degli standard qualitativi e delle procedure operative e di gestire il processo di approvvigionamento nel rispetto del Codice dei contratti pubblici, delle normative di settore e dei regolamenti interni.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Ruolo ricercato includono:
- Conoscenza della contrattualistica pubblica e delle procedure aziendali ai fini della consulenza interna alle strutture nella valutazione e nella gestione di eventuali impatti in ambito aziendale;
- l’espletamento delle procedure di affidamento nel rispetto del piano acquisti, assicurando il corretto svolgimento di ogni singola fase del ciclo del contratto fino al supporto nella gestione dello stesso;
- la negoziazione e la gestione, in autonomia, dei fornitori mediante affidamento diretto;
- la gestione dei rapporti con gli stakeholder interni per comprendere le esigenze ed identificare le strategie di sourcing più adeguate compatibilmente con la normativa di riferimento;
- corretta ed efficace predisposizione di atti di carattere negoziale in materia di contrattualistica pubblica.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria gestionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 3 anni di comprovata esperienza in Amministrazioni o Società soggette all'applicazione del codice dei contratti pubblici, preferibilmente nel settore ordinario.
- Buon livello di inglese scritto e parlato
Completano il profilo:
- Orientamento al servizio;
- collaborazione inclusiva;
- analisi operativa;
- pianificazione ed organizzazione.
Requisiti preferenziali
- Formazione post laurea (master di I o di II livello o dottorato di ricerca) in materia di Procurement;
- certificazioni o attestazioni di qualità in materia di procurement
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 25 marzo 2025. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Nota di aggiornamento al 25 marzo 2025: la data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata al 03 aprile 2025.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
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Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.