POSIZIONI CHIUSE
Associate Financial Officer
DATA APERTURA
24/01/2020
DATA CHIUSURA
31/03/2020
POSIZIONI RICERCATE
1
PERSONE SELEZIONATE
2 alla luce delle aggiornate necessità aziendali
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un esperto di finanza, contabilità e gestione del patrimonio nella posizione di Associate Financial Officer. La professionalità ricercata dovrà supportare il Chief Financial Officer e l’Organo Amministrativo della Società nella governance economica, patrimoniale e finanziaria in base alle strategie e le politiche adottate. Sarà inoltre a supporto nella predisposizione e valutazione dei progetti di bilancio e di tutte le attività lato pianificazione e controllo di gestione, oltre alla definizione e il rispetto delle politiche finanziarie e dei modelli organizzativi aziendali.
Responsabilità
Le sue principali responsabilità sono di supporto al, e coordinamento con, il CFO e l’Organo Amministrativo nel:
- coordinare e supervisionare tutti gli aspetti amministrativo e contabili (Clienti, Fornitori e Agenti)
- assicurare la regolare tenuta fiscale, dichiarativa e tributaria
- elaborare i vari progetti di bilancio nel rispetto dei principi contabili nazionali
- predisporre la pianificazione, il budget & forecast (pianificazione a breve, medio e lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow)
- definire la reportistica economico - finanziaria mensile/semestrale/ annuale verso la direzione e gli organi di controllo;
- collaborare con il direttore affari societari nelle attività di approvazione del bilancio, coordinamento con il revisore legale dei conti ed il collegio sindacale per le questioni contabili e di bilancio;
- pianificare investimenti e gestione degli stessi; gestire i rapporti con gli istituti di credito ed enti finanziari (leasing, factoring)
- valutare e gestire il rischio attraverso l’implementazione dei sistemi di controllo interno
- governare le operazioni di finanza straordinaria e supportare la Direzione nella definizione della strategia aziendale
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali gestire i pagamenti e delle fatture attive e passive, e supervisione dei relativi flussi
- monitorare spesa e budget
- coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting
- curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali
- assistere il dirigente preposto
- gestire assicurazioni e fideiussioni
- redigere il business plan e qualunque altre documentazione contabile o finanziaria necessaria
Qualifiche essenziali
- almeno +3 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate anche pubbliche;
- Laurea in Economia e Commercio;
- Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
- Completano il profilo capacità di lavorare in team, - facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati
- grande autonomia e indipendenza nella gestione delle attività
- Solida conoscenza dell’inglese.
Qualifiche preferenziali
- ideale una pregressa esperienza di Auditing o di Controlling;
- pregressa esperienza lavorativa in società attive nel settore della vendita di prodotti e servizi informatici ovvero esperienza di audit/consulenza finanziaria-contabile a società attive in questo settore
- Master in business administration o business management