POSIZIONI CHIUSE
Business Analyst and Strategy Expert - Public Sector
DATA APERTURA
03/02/2022
DATA CHIUSURA
31/03/2022
PERSONE SELEZIONATE
Selezione in corso
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Senior Business Analyst and Strategy Expert - Public Sector da inserire nel Dipartimento Dipartimento Strategy for Public Treasury Sector a diretto riporto del Responsabile di Dipartimento. La risorsa avrà la responsabilità di definire l’interfaccia con le Banche e i PSP per tematiche di tesoreria centrale e locale e i relativi processi di rendicontazione e riversamento.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Senior Business Analyst and Strategy Expert - Public Sector includono:
- affiancare i Product Owners presidiando la stesura dei Business requirement (BRD) e lo sviluppo delle nuove rules in merito alle evoluzioni dei prodotti PagoPA e Centro Stella sulla base degli indirizzi definiti dal business development, considerando le esigenze di UX rappresentate da Product design;
- sviluppare iniziative progettuali ad alto impatto sui servizi di tesoreria e cassa per le pubbliche amministrazioni, presidiando gli aspetti regolamentari e normativi;
- presidiare il corretto allineamento della piattaforma pagoPA alle esigenze di rendicontazione analitica RGS;
- assicurare la progressiva integrazione dei modelli F23 e F24 nella piattaforma pagoPA;
- garantire il coordinamento e l’interazione tra la piattaforma pagoPA, le rendicontazioni SIOPE+ e OPI; dare attuazione al progetto ID Pay.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie con esperienza o specifica formazione nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- almeno 3 anni di esperienza in posizione analoga preferibilmente nel settore bancario o in enti pubblici;
- conoscenza approfondita delle tematiche di tesoreria centrale e locale e i relativi processi di rendicontazione/riversamento;
- buona conoscenza dei modelli F23 e F24;
- capacità di valutazione del business area incassi e pagamenti nel settore pubblico e stesura dei Business requirement (BRD);
- capacità di sviluppo di nuove rules in merito alle evoluzioni dei prodotti;
- capacità di sviluppare iniziative progettuali ad alto impatto sui servizi di tesoreria e cassa per le pubbliche amministrazioni;
- esperienza in materia di Architettura di Business;
- ottima conoscenza dei sistemi SIOPE+ e OPI;
- conoscenza del pacchetto office: word processor, excel fogli elettronici di calcolo, power point;
- ottime capacità relazionali, di team working e spirito d’iniziativa.
- buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 31.03.2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.