POSIZIONI CHIUSE
Community Manager
DATA APERTURA
15/02/2021
DATA CHIUSURA
15/03/2021
POSIZIONI RICERCATE
1
PERSONE SELEZIONATE
Nessuna assunzione
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Community Manager da inserire nel Dipartimento Affari Istituzionali e Comunicazione a diretto riporto del Responsabile della Comunicazione Digitale. La risorsa avrà la responsabilità di curare e gestire le community sviluppate sui social media, con l’obiettivo di migliorare la brand awareness e la reputazione corporate e dei singoli progetti gestiti dalla Società.
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
Responsabilità
Le principali responsabilità del Community Manager includono:
- gestire il processo di interazione con gli utenti sui social media e supportare la creazione di nuove strategie;
- creare contenuti in grado di coinvolgere e fidelizzare le community;
- implementare le azioni di gestione delle community e il relativo monitoraggio;
- sviluppare programmi innovativi che coinvolgano influencer e ambassador;
- monitorare le performances, redigere analisi e report periodici;
- essere il punto di contatto con il team del Customer Service e affrontare le esigenze delle community;
- analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media;
- supportare il dipartimento Affari Istituzionali e Comunicazione nella definizione della strategia di comunicazione generale.
Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)
- Esperienza lavorativa compresa tra i 3 e i 7 anni nel ruolo o in un ruolo simile nel contesto social.
- Conoscenza dei social media e padronanza nel loro utilizzo.
- Capacità analitiche e di interpretazione dei dati.
- Conoscenza dei principali strumenti per la gestione e analisi dei social media.
- Creatività e ottime doti comunicative.
- Elevate capacità organizzative e di multitasking.
- Attitudine positiva e problem solving in situazioni di crisi.
- Buone abilità nell’organizzazione del lavoro e nel time management.
Requisito preferenziale
Aver maturato esperienza nel ruolo anche presso Enti pubblici o Società pubbliche.
Formazione richiesta
Laurea in Scienze della Comunicazione o in campi affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati con forte esperienza nel ruolo e/o nel settore di interesse.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro
- Roma
- Milano