POSIZIONI CHIUSE
Community Manager
DATA APERTURA
07/06/2022
DATA CHIUSURA
09/01/2024
PERSONE SELEZIONATE
2
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Community Manager da inserire nella Service Line di Interoperabilità a diretto riporto del Responsabile della Service Line. Il membro del team avrà il compito di essere il primo punto di contatto della comunità di Developers che contribuiranno allo sviluppo e all’integrazione del sistema di Interoperabilità in corso di realizzazione all’interno del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Responsabilità
Le principali responsabilità del Community Manager includono:
- assicurare alla Comunità dei Developers un riferimento nel processo ed evoluzione della piattaforma;
- essere per la Comunità dei Developers un riferimento per le questioni tecnologiche;
- raccogliere e analizzare le richieste espresse dalla Comunità dei Developers durante le loro attività di integrazione;
- contribuire alla massima diffusione degli eventi e novità legate all’evoluzione della piattaforma;
- assicurarsi della consistenza e aggiornamento della documentazione a disposizione della Comunità dei Developers.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- laurea (triennale o specialistica) in Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- comprovata esperienza nelle principali pratiche dello sviluppo Software;
- conoscenza dei principali protocolli internet e autonomia nell’uso dei CMS;
- spiccato profilo tecnico e buona conoscenza dei processi di sviluppo legati al mondo OpenSource;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- voglia di innovare;
- innata curiosità ;
- spiccate capacità relazionali;
- capacità di esplorare e analizzare autonomamente il codice di progetti sul modello Open Source ;
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Con la presentazione della candidatura, cliccando su “submit application”, dichiari di aver letto la Privacy Policy