POSIZIONI CHIUSE
Content Designer - Categorie Protette (L.68/99)
DATA APERTURA
08/08/2024
DATA CHIUSURA
23/10/2024
PERSONE SELEZIONATE
SELEZIONE IN CORSO
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un/una Content Designer da inserire nel Dipartimento Product Design all’interno della Competence Unit Content Design. La risorsa avrà la responsabilità di produrre microcopy e/o altre tipologie di contenuti testuali per le interfacce web e mobile di PagoPA S.p.A., in linea con il brand e con la missione aziendale.
Responsabilità
Le principali responsabilità del/lla Content Designer includono:
- Scrivere contenuti per la UI, FAQ, contenuti informativi e di supporto all'assistenza e altri contenuti che contribuiscono all'esperienza utente end-to-end;
- collaborare con i colleghi del team di Product & Design (UX, UI, Service, Customer Experience) sin dalle fasi preliminari di progetto per creare esperienze intuitive e facili da usare, inclusive e accessibili;
- contribuire alla creazione di esperienze intuitive e facili da usare, inclusive e accessibili;
- contribuire al mantenimento e all’evoluzione delle linee guida e del glossario dei prodotti di PagoPA S.p.A;
- controllare l'attinenza del contenuto alle linea guida e al tone of voice definito per i prodotti e mantenerne la coerenza attraverso i diversi canali di prodotto e comunicazione;
- contribuire alla creazione di pitch e presentazioni rivolte ai clienti o agli stakeholder;
- contribuire alla cultura aziendale e all'innovazione nel team.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Marketing, Comunicazione, Giornalismo, Lettere. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 2 anni di comprovata esperienza come Content Designer o UX Writer, sia freelance che all’interno di studi o agenzie;
- almeno 2 progetti in ambito UX writing;
- grande capacità di scrittura, comunicazione, presentazione e attenzione al dettaglio;
- capacità di lavorare in team e di ascoltare feedback per migliorare il proprio lavoro;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- buone doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- Conoscenza d'uso di Figma;
- pregressa esperienza nella progettazione di servizi complessi e multicanale in grandi aziende o per la pubblica amministrazione.
La ricerca è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99, non saranno prese in considerazione candidature prive di tale requisito.
Per candidarti, invia il tuo CV e il tuo Portfolio (obbligatorio) e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a: helpdeskrecruiting@pagopa.it
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.