POSIZIONI CHIUSE
Contract Officer Professional
DATA APERTURA
24/09/2024
DATA CHIUSURA
09/10/2024
PERSONE SELEZIONATE
SELEZIONE IN CORSO
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Contract Officer Professional da inserire nel Dipartimento Gare, Acquisti & Contratti Pubblici, all’interno della Competence Unit Gestione Contratti & supporto REC/DEC. La risorsa avrà la responsabilità di collaborare alla gestione dei contratti a valore aggiunto per la Società nel rispetto degli standard qualitativi e delle procedure operative.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Contract Officer Professional includono:
- Supportare i DEC e i PM nella gestione della fase esecutiva dei contratti “core” con particolare riguardo all’avvio del contratto, alle verifiche anche in corso d’opera, alle penali, alle varianti, alla gestione dei subfornitori, agli atti di precontenzioso, risoluzioni, recessi, contestazioni, ai collaudi e/o verifiche finali, escussione delle fideiussioni, liquidazioni, pagamenti e tenuta della relativa contabilità;
- assicurare il rispetto degli standard qualitativi (WBS, Templates, etc.) e delle procedure operative;
- supportare i DEC e PM nella predisposizione di note, atti e ogni altra documentazione necessaria per dare esecuzione al contratto e garantire il rispetto delle prestazioni ivi previste;
- collaborare con il responsabile all’individuazione di soluzioni migliorative e/o ottimizzazione del contratto.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea Specialistica in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria gestionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 4 anni di comprovata esperienza in ambito di procedure di gara di Appalti pubblici e/o nella gestione contrattuale di Contratti pubblici o privati;
- conoscenza della normativa di riferimento in materia di Appalti Pubblici e contrattualistica Civile;
- conoscenza avanzata del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 09 ottobre 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.