POSIZIONI CHIUSE
Direttore Business Development
DATA APERTURA
25/01/2022
DATA CHIUSURA
08/02/2022
PERSONE SELEZIONATE
nessuna assunzione
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Direttore Business Development da inserire nel Dipartimento Business Development & Strategy a diretto riporto del direttore del dipartimento. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Direttore nell'impostazione, definizione, gestione dello sviluppo e il potenziamento della strategia di business aziendale.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Direttore Business Development includono:
- organizzare, pianificare e gestire le attività di Business Development del Dipartimento di Business Development & Strategy;
- creare percorsi e reti di contatti finalizzati ad aumentare il business della Società;
- analizzare il mercato ed i bisogni specifici dei diversi clienti/stakeholder, al fine di definire la value proposition di prodotto;
- individuare ed ottenere opportunità di business dai clienti esistenti e da potenziali nuovi clienti;
- individuare e sviluppare i prodotti da collocare sul mercato;
- fornire i requisiti per la progettazione dei servizi e prodotti della Società;
- supportare e coordinarsi con il Dipartimento Vendite & Clienti;
- contribuire alla cultura aziendale e all’innovazione nel team;
- sviluppare e guidare, in collaborazione con gli altri dipartimenti, un processo di lavoro efficace, efficiente e basato su strumenti di lavoro aggiornati con le best practices internazionali.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria o economia e commercio. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Ottimo livello di inglese scritto e parlato.
- almeno 10 anni di esperienza consolidata nel settore dei pagamenti, con ampia conoscenza del mercato di riferimento, del quadro normativo, di bisogni e prerogative dei vari attori coinvolti (provider, banche, aziende), di value chain e dei prodotti;
- esperienze significative in ambito Business, Marketing, Sviluppo prodotto, Innovazione, IT e gestione dei servizi, conseguite prevalentemente in società in ambito pagamenti e mobile;
- capacità di elaborare e interpretare le informazioni tecniche e commerciali, con marcato orientamento all’innovazione, grazie ad esperienze nel lancio di progetti/prodotti/iniziative innovative;
- comprovata esperienza nella gestione di concetti tecnicamente molto complessi e capacità di tradurli in un linguaggio adattabile all’audience di riferimento;
- esperienza nella gestione e coordinamento di team eterogenei per lo sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni mobile con una particolare attenzione dell’esperienza utente, per assicurare la corretta e tempestiva fornitura di piattaforme e servizi digitali ad alte prestazioni e ad alto impatto;
- esperienza nella gestione e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa);
- comprovata conoscenza dei processi, specifiche tecniche ed infrastruttura tecnologica per supportare l’innovazione dei pagamenti digitali; comprovata conoscenza delle specifiche tecniche dei pagamenti nel mondo fisico e e-commerce.
- capacità di interagire in ambienti istituzionali esperienza in progetti internazionali relativamente a pagamenti digitali
- conoscenza degli economics e value chain dei pagamenti digitali spiccata visione strategica;
- energia, passione e forte orientamento al risultato;
- mentalità flessibile, adatta per lavorare in un’azienda di medie dimensioni;
- attitudine ad una gestione informale e diretta, in grado di supportare lo sviluppo delle risorse dell’azienda con una leadership forte e collaborativa basata sulla coerenza, il dialogo e l’esempio;
- eccellenti doti comunicative, di presentazione, interpersonali, analitiche.
Requisito preferenziale
Aver maturato esperienze manageriali in aziende modernamente strutturate.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 08.02.2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attinge in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.