POSIZIONI CHIUSE
Esperto Rendicontazione Fondi
DATA APERTURA
22/11/2021
DATA CHIUSURA
09/12/2021
POSIZIONI RICERCATE
2
PERSONE SELEZIONATE
Nessuna assunzione
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Esperto Rendicontazione Fondi da inserire nella struttura Finanza, Controllo & Affari Societari. La risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi dell’area Amministrazione e Finanza nell’ambito della gestione amministrativa degli investimenti curando gli adempimenti connessi al monitoraggio fisico e procedurale degli investimenti PNRR.
Responsabilità
Le principali responsabilità ed aree di presidio del Esperto Rendicontazione Fondi includono:
- Implementazione e condivisione, nell’ambito della Service Line di riferimento, degli strumenti e dei metodi adottati dalla Società per la gestione dei dati e delle informazioni ai fini della rendicontazione;
- acquisizione e organizzazione dei dati e della documentazione necessaria, anche per il tramite del sistema di monitoraggio, ai fini della rendicontazione delle spese con le opzioni semplificate di costi ovvero, a costi reali;
- verifica della completezza, coerenza e correttezza dei dati e della documentazione e dei dati ai fini della predisposizione delle domande di rimborso da trasmettere all’Amministrazione titolare /Ente finanziatore;
- supporto alla progettazione delle funzionalità del sistema di monitoraggio adottato dalla Società per le finalità di rendicontazione e predisposizione delle domande di rimborso;
- progettazione e implementazione di reportistica ad hoc;
- reporting periodico, in raccordo con i componenti dei team progettuali, a supporto dei processi decisionali e delle attività di controllo interno;
- affiancamento nella gestione dei piani finanziari/budget degli investimenti;
- gestione dei rapporti con i referenti delle Service Line operative per gli investimenti e delle Service Line trasversali per ciò che riguarda la completezza e correttezza del processo di rilevazione dei dati e delle informazioni amministrative e finanziarie necessarie alla rendicontazione periodica;
- gestione dei rapporti con l’Ente finanziatore e con i soggetti a preposti, nell’ambito delle norme del PNRR, alle attività di controllo e/o audit fornendo eventuali approfondimenti di carattere economico-finanziario correlati all’implementazione degli investimenti.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea in discipline economiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- Almeno 7 anni di esperienza nella predisposizione di modelli e strumenti di rendicontazione, nell’implementazione di sistemi di reporting e nella costante verifica dell’avanzamento finanziario delle attività;
- Comprovata esperienza in materia di rendicontazione di progetti finanziati con risorse pubbliche (nazionali ed europee)
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- elevata flessibilità e capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
- forte motivazione a lavorare in team e per obiettivi;
- buona attitudine verso il rispetto dei timing, un approccio al lavoro di problem solving.
Requisito preferenziale
- Master in Progettazione e/o Rendicontazione di fondi europei
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 9 Dicembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.