POSIZIONI CHIUSE

Esperto Rendicontazione Fondi

DATA APERTURA

22/11/2021

DATA CHIUSURA

09/12/2021

POSIZIONI RICERCATE

2

PERSONE SELEZIONATE

Nessuna assunzione

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Esperto Rendicontazione Fondi da inserire nella struttura Finanza, Controllo & Affari Societari. La risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi dell’area Amministrazione e Finanza nell’ambito della gestione amministrativa degli investimenti curando gli adempimenti connessi al monitoraggio fisico e procedurale degli investimenti PNRR.

Responsabilità

Le principali responsabilità ed aree di presidio del Esperto Rendicontazione Fondi includono:

  • Implementazione e condivisione, nell’ambito della Service Line di riferimento, degli strumenti e dei metodi adottati dalla Società per la gestione dei dati e delle informazioni ai fini della rendicontazione;
  • acquisizione e organizzazione dei dati e della documentazione necessaria, anche per il tramite del sistema di monitoraggio, ai fini della rendicontazione delle spese con le opzioni semplificate di costi ovvero, a costi reali;
  • verifica della completezza, coerenza e correttezza dei dati e della documentazione e dei dati ai fini della predisposizione delle domande di rimborso da trasmettere all’Amministrazione titolare /Ente finanziatore;
  • supporto alla progettazione delle funzionalità del sistema di monitoraggio adottato dalla Società per le finalità di rendicontazione e predisposizione delle domande di rimborso;
  • progettazione e implementazione di reportistica ad hoc;
  • reporting periodico, in raccordo con i componenti dei team progettuali, a supporto dei processi decisionali e delle attività di controllo interno;
  • affiancamento nella gestione dei piani finanziari/budget degli investimenti;
  • gestione dei rapporti con i referenti delle Service Line operative per gli investimenti e delle Service Line trasversali per ciò che riguarda la completezza e correttezza del processo di rilevazione dei dati e delle informazioni amministrative e finanziarie necessarie alla rendicontazione periodica;
  • gestione dei rapporti con l’Ente finanziatore e con i soggetti a preposti, nell’ambito delle norme del PNRR, alle attività di controllo e/o audit fornendo eventuali approfondimenti di carattere economico-finanziario correlati all’implementazione degli investimenti.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea in discipline economiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • Almeno 7 anni di esperienza nella predisposizione di modelli e strumenti di rendicontazione, nell’implementazione di sistemi di reporting e nella costante verifica dell’avanzamento finanziario delle attività;
  • Comprovata esperienza in materia di rendicontazione di progetti finanziati con risorse pubbliche (nazionali ed europee)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo:
  • elevata flessibilità e capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • forte motivazione a lavorare in team e per obiettivi;
  • buona attitudine verso il rispetto dei timing, un approccio al lavoro di problem solving.

Requisito preferenziale

  • Master in Progettazione e/o Rendicontazione di fondi europei

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 9 Dicembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.