POSIZIONI CHIUSE

Financial officer- Categorie Protette (L. 68/99)

DATA APERTURA

23/09/2024

DATA CHIUSURA

06/11/2024

PERSONE SELEZIONATE

SELEZIONE IN CORSO

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Financial Officer da inserire nel Dipartimento Gare, acquisti e contratti pubblici all’interno della Service Line PNRR e progetti strategici. La risorsa avrà la responsabilità di supportare e gestire, congiuntamente alla Service Line Pnrr e progetti strategici, la governance economica e finanziaria delle convenzioni pubbliche in capo alla società in base alle strategie e le politiche adottate. Supportare la Service Line di appartenenza nella predisposizione e valutazione dei progetti, nella pianificazione e nel monitoraggio della spesa. 

Responsabilità

Le principali responsabilità del/lla  Financial officer includono:

  • Contribuire all’esecuzione delle attività amministrative, contabili e finanziarie nell’ambito della SL di appartenenza, in particolare nelle seguenti aree: 
  • amministrazione (ciclo attivo, ciclo passivo e gestione contabile); 
  • pianificazione e controllo di gestione (pianificazione strategica/industriale pluriennale, pianificazione operativa annuale - infrannuale, consuntivazione periodica dei risultati gestionali, analisi degli scostamenti e ri-previsioni); 
  • produzione di report periodici (Relazioni semestrali e rendicontazioni).

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea Specialistica in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse. 
  • Almeno 2 anni di comprovata esperienza nel ruolo.
  • Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
  • Solida conoscenza dell’applicativo excel.
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo:

  • Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • buone doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

 

La ricerca è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99, non saranno prese in considerazione candidature prive di tale requisito.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.

 

Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:

helpdeskrecruiting@pagopa.it

Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.