POSIZIONI CHIUSE
Functional Programmer
DATA APERTURA
18/05/2021
DATA CHIUSURA
11/06/2021
POSIZIONI RICERCATE
2
PERSONE SELEZIONATE
2
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA è alla ricerca di massimo n. 2 Functional Programmer da inserire nel Dipartimento Tecnologia & Servizi nella Service Line PDND & Interoperabilità. La risorsa avrà la responsabilità di progettare e sviluppare prodotti e sistemi complessi.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Functional Programmer includono:
- operare su un’ampia gamma di tecnologie e sistemi con la capacità di aiutare il team a risolvere problemi end-to-end;
- implementare e mantenere API, servizi e sistemi;
- collaborare con i team di prodotto e di design per sviluppare nuove funzionalità ad uso interno ed esterno;
- collaborare con altri team per sviluppare funzionalità complesse;
- seguire alti standard ingegneristici e contribuire a garantire l’alta qualità del codice su tutti i progetti in cui andrai a lavorare.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- almeno 3 anni di esperienza in ambienti di sviluppo di piattaforme digitali, mobile e web;
- aver lavorato su sistemi backend, prevalentemente orientati ai servizi, portando a termine tutte le attività necessarie a completare le funzionalità richieste;
- esposizione a concetti di devops e di CI/CD;
- lavoriamo principalmente in Scala, ma pensiamo che un bravo programmatore funzionale possa impararlo anche provenendo da altri linguaggi come Haskell o Typescript, per questo tipo di seniority ci aspettiamo una conoscenza di base dei concetti tipici della programmazione funzionale con i tipi;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- conoscenza pregressa dello stack Lightbend (Akka);
- conoscenza di Kubernetes;
- esposizione allo sviluppo di front-end.
Formazione richiesta (requisito minimo)
Laurea in Informatica o affine. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 31 maggio 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati. La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 31 maggio 2021 al 11 giugno 2021.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Ci riserviamo la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare in tutto o in parte questo avviso di selezione nei seguenti casi : (i) numero di domande presentate ritenuto insufficiente o non corrispondenti alle esigenze aziendali, (ii) nuove esigenze organizzative o economiche o finanziarie aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati (iii) nuove esigenze organizzative che rendano opportuno un reclutamento di organico ulteriore rispetto a quello inizialmente programmato.
Si precisa che i curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.