POSIZIONI CHIUSE

Operations Specialist

DATA APERTURA

11/07/2023

DATA CHIUSURA

30/08/2023

POSIZIONI ASSUNTE

1

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Operations Specialist da inserire nel Dipartimento Tecnologie & Servizi a diretto riporto del Responsabile di Service Line Assistenza & Customer Care. La risorsa avrà la responsabilità di gestire le richieste di assistenza dei cittadini e degli stakeholder di tutti i prodotti e servizi sviluppati dalla società, garantendo massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza del servizio al fine di massimizzare la soddisfazione dei clienti

Responsabilità

Le principali responsabilità dell’ Operations Specialist includono:

  • Fornire supporto tecnico alle richieste di assistenza.
  • Gestione in autonomia delle richieste di assistenza svolgendo attività di problem determination ed effettuando eventuale escalation verso i team tecnici delle linee di prodotto.
  • Interfacciarsi con le altre strutture aziendali per la risoluzione di problematiche trasversali non necessariamente tecniche (ie. questioni legali, di comunicazione, commerciali, ecc.).
  • Effettuare la governance e il monitoraggio delle attività svolte dalle risorse esterne che erogano il servizio di help desk.
  • Predisporre ed aggiornare sistemi di monitoraggio dei ticket.
  • Predisporre e aggiornare la documentazione a supporto dei servizi di assistenza.
  • Erogare la formazione alle risorse esterne.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica. Diploma in informatica o affini. Ci riserviamo di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
  • Almeno tre anni di esperienza lavorativa.
  • Ottime capacità di analisi, valutazione e problem solving.
  • Capacità relazionali.
  • Conoscenza delle principali piattaforme di Trouble Ticketing.
  • Conoscenza dei processi di IT Service Management.
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • spiccate doti di problem-solving.

 

Requisito preferenziale 

  • Precedenti esperienze maturate presso società IT, società di consulenza.

 

 

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.

Nota di aggiornamento al 28/08/2023:In considerazione dell'elevato numero di candidature pervenute, il termine per l'invio delle stesse è anticipato al 30 agosto 2023

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