POSIZIONI CHIUSE

Senior Product Owner

DATA APERTURA

09/02/2024

DATA CHIUSURA

26/02/2024

POSIZIONI ASSUNTE

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PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Senior Product Owner da inserire nel Dipartimento Pagamenti & Welfare a diretto riporto del Responsabile di Area Welfare & Multicanalità. La risorsa avrà la responsabilità di supportare la gestione e il coordinamento dello sviluppo dei prodotti e Servizi della Società.

RESPONSABILITA'

Le principali responsabilità del/lla Senior Product Owner includono:

  • garantire il raggiungimento degli obiettivi dei progetti di cui è owner, in tutte le fasi del ciclo di vita dei relativi prodotti;
  • contribuire a definire e presidiare i relativi KPI, mettendo in atto le relative azioni per migliorare le performance;
  • garantire il rispetto della roadmap di progetto e contribuire alla prioritizzazione della relativa attività e funzioni;
  • contribuire alla definizione degli obiettivi strategici di progetto e validarne la fattibilità in rapporto alle risorse;
  • contribuire alla definizione delle caratteristiche funzionali dei prodotti;
  • coordinare le risorse coinvolte nei progetti e garantire l’armonia delle relative squadre.

REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)

  • Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria Informatica o Informatica o affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almenoanni di comprovata esperienza nel ruolo o affini.
  • Conoscenza di processi Agile, framework Scrum e Kanban.
  •  Esperienza nel ruolo di PO in team cross-funzionali.
  • Esperienza nel ruolo di PO o Project Manager in contesti grandi dimensioni.
  • Esperienza nell’ambito dell’analisi e della progettazione di sistemi e/o prodotti complessi.
  • Capacità di interazione con referenti interni ed esterni sia tecnici che funzionali.
  • Elevata propensione al lavoro di squadra, con esperienza nella gestione di risorse e nella supervisione di progetti realizzati anche attraverso il coordinamento con team di lavoro esterni alla propria organizzazione.
  • Eccellenti abilità comunicative e di leadership.
  • Eccellenti abilità nell’organizzazione del lavoro e nel time management.
  • Ottime capacità analitiche e di problem solving.
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

 

Completano il profilo:

  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • spiccate doti di problem-solving;
  • capacità di Leadership: capacità di crescere, guidare ed ispirare membri del proprio team;
  • capacità di imparare, provare, approfondire, condividere, per migliorare il tuo team.

Requisito preferenziale

  • Precedente esperienza nel mondo dei pagamenti (banche, istituti di pagamento, IMEL) con particolare riferimento ai pagamenti con carte e agli strumenti di pagamento SEPA. 

 

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 26 febbraio 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate. Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione. 

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/a selezionato/a e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.