POSIZIONI CHIUSE
Data Scientist
DATA APERTURA
27/02/2024
DATA CHIUSURA
19/03/2024
POSIZIONI ASSUNTE
nessuna assunzione realizzata
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Data Scientist da inserire nel Dipartimento Tecnologie & Servizi a diretto riporto del Responsabile Data lake & Business Intelligence. La risorsa avrà la responsabilità di collezionare, processare e analizzare dati al fine di estrarre valore e supportare le decisioni aziendali. Inoltre parteciperà alle fasi di collezione dei requisiti e seguirà le fasi di implementazione dei requisiti stessi.
RESPONSABILITA'
Le principali responsabilità del/lla Data Scientist includono:
- Trasformare requisiti di alto livello in analisi e statistiche descrittive sui dati raccolti.
- Attitudine e passione per apprendere rapidamente ad implementare attività di data transformation/preparation.
- Capacità pratica e teorica nella scelta degli algoritmi più adatti a risolvere il particolare problema in base alla tipologia di dati.
- Seguire alti standard ingegneristici e contribuire a garantire l’alta qualità del codice su tutti i progetti in cui andrai a lavorare.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Laurea magistrale in discipline tecnico-scientifiche: Matematica, Fisica, Statistica o Ingegneria Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo o in ruoli affini.
- Competenza in Python.
- Competenza su SQL per riuscire ad estrarre e comprendere dati residenti in database relazionali.
- Conoscenza di librerie diffuse per analisi statistica, machine/deep learning.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
- spiccate doti di problem-solving;
- capacità di imparare, provare, approfondire, condividere, per migliorare il tuo team.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 12 marzo 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Nota di aggiornamento al 12 marzo 2024: la data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 12 marzo 2024 al 19 marzo 2024.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.