POSIZIONI CHIUSE
Customer Service Specialist
DATA APERTURA
28/03/2024
DATA CHIUSURA
11/04/2024
PERSONE SELEZIONATE
2
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un/una Customer Service Specialist da inserire nel Dipartimento Tecnologie & Servizi, nell’Area Assistenza & Operations. La risorsa avrà la responsabilità di gestire e monitorare le attività del I e del II livello di assistenza, relative alle richieste provenienti dai cittadini e da tutti gli stakeholder utilizzatori dei prodotti e servizi sviluppati dalla Società e gestiti dall’Area. La risorsa dovrà garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza del servizio di assistenza al fine di massimizzare la soddisfazione di tutti gli utenti.
Responsabilità:
Le principali responsabilità del/lla Customer Service Specialist includono:
- la gestione, in autonomia, delle richieste di assistenza svolgendo attività di analisi e problem determination ed effettuare eventuale escalation verso i team tecnici delle linee di prodotto;
- il supporto tecnico per le richieste di assistenza, e l’interfacciamento con le altre strutture aziendali per la risoluzione di problematiche trasversali, non necessariamente tecniche (ie. questioni legali, di comunicazione, commerciali, ecc.);
- seguire la governance e il monitoraggio delle attività svolte dalle risorse esterne che erogano il servizio di assistenza di primo livello;
- l’aggiornamento dei sistemi di monitoraggio dei ticket;
- la redazione e l'aggiornamento della documentazione a supporto dei servizi di assistenza;
- il supporto all’erogazione della formazione di risorse esterne.
Requisiti minimi (personali e professionali):
- Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica, in ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse ;
- almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo;
- ottime capacità di analisi, valutazione e problem solving;
- conoscenza delle principali piattaforme di Trouble Ticketing;
- conoscenza dei processi di IT Service Management.
Completano il profilo:
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale:
Buon livello di inglese scritto e parlato.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 11 aprile 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo, la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.