Posizioni aperte

Stage Extracurriculare Area Service Management

DATA APERTURA

10/06/2024

Siamo alla ricerca di neolaureati/e laureandi/e  (triennale o magistrale) o studenti iscritti ad un master, che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale ed affacciarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso di training on the job.

Durante lo stage contribuirai in tutte le attività del team Service Management connesse al mantenimento efficace della piattaforma PagoPA, che includono la gestione degli incidenti e/o delle anomalie, e l’avviamento e collaudo degli stakeholder esterni.

IN PARTICOLARE:

  • aiuterai il Team nel supporto tecnico, volto a garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza, nell’ambito dell’erogazione dei prodotti e servizi offerti dalla Società;
  • collaborerai per le attività di monitoraggio infrastrutturale ed applicativo degli stack tecnologici e dei servizi offerti ai clienti della Società;
  • sarai coinvolto/a nei rapporti con i reparti di sviluppo per la gestione/mitigazione di bug o anomalie e con gli stakeholder utilizzatori delle piattaforme;
  • ti metterai alla prova  sui principi del Service Management per la gestione dei prodotti e servizi della Società.

SEI IL/LA CANDIDATO/A IDEALE SE:

sei un/a laureando/a,  laureato/a o sei iscritto ad un master in una delle seguenti materie:

  • Ingegneria informatica.
  • Informatica
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria delle telecomunicazioni

Si precisa che, in ogni caso, la Società si riserva di valutare laureati/e e laureandi/e in altre materie.

POSSIEDI I SEGUENTI REQUISITI:

  • conoscenza di base dei sistemi più diffusi di log analytics;
  • nozioni di base relative ai processi  di Service Management;
  • capacità di fornire supporto nella redazione della documentazione tecnica a sostegno delle attività;
  • buona conoscenza dei sistemi operativi più diffusi in ambito enterprise;
  • conoscenza base delle infrastrutture e Cloud più diffuse (es. Azure, AWS);
  • conoscenza dei concetti di base in ambito Networking;
  • buona capacità di analisi e di problem solving.

COMPLETANO IL PROFILO:

  • forte motivazione e passione per le nuove tecnologie;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • buone capacità comunicative;
  • buona empatia.

REQUISITO PREFERENZIALE:

  • buona conoscenza della lingua inglese.

COSA OFFRIAMO:

  • un ambiente e un team multidisciplinare e giovane che ti seguirà durante tutto il percorso di stage;
  • la possibilità di partecipare alla progettazione di servizi e prodotti utilizzati da milioni di cittadini italiani;
  • è previsto un rimborso spese.

COSA ASPETTI?

Invia il tuo CV con una lettera di presentazione e candidati per cogliere l’opportunità di svolgere un stage in PagoPA S.p.A.

Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la possibilità di candidarsi per uno stage extracurriculare rimarrà aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili ed in base alle disponibilità dei tutor aziendali. 

Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:

helpdeskrecruiting@pagopa.it

Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV, sappi che dopo averti fornito supporto procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.