POSIZIONI CHIUSE

Senior Technical Project Manager

DATA APERTURA

18/06/2024

DATA CHIUSURA

11/07/2024

PERSONE SELEZIONATE

selezione in corso

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Senior Technical Project Manager da inserire nel Dipartimento Pagamenti & Welfare a diretto riporto del Responsabile della Service Line Staff & Special Projects. La risorsa avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e l’evoluzione delle piattaforme abilitanti raccogliendo le esigenze degli stakeholder coinvolti, facilitando il dialogo tra le aree di competenza aziendali per identificare e realizzare le migliori soluzioni implementative, preservando l’identità funzionale e tecnologica delle piattaforme e seguendo la community degli utilizzatori.

RESPONSABILITA'

Le principali responsabilità del/lla Senior Technical Project Manager includono:

  • produrre una vision di evoluzione delle piattaforme sia in termini di funzionalità che di tecnologia;
  • allineare le esigenze dei prodotti con le priorità aziendali;
  • abilitare e semplificare l’evoluzione dei prodotti che si integrano con le piattaforme abilitanti;
  • supportare Product Owner e Technical Project Manager nella definizione delle priorità e nelle dinamiche di team;
  • favorire una continua validazione dei bisogni e delle soluzioni collaborando con le altre aree aziendali coinvolte nella product discovery;
  • favorire un clima di collaborazione e supporto reciproco in tutta la Service Line.

 

REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)

  • Laurea in Ingegneria, Informatica o affine. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 6 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini.
  • Ottime competenze di product management e di metodologia agile.
  • Conoscenza consolidata di ambienti di sviluppo di piattaforme digitali.
  • Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

  • Ottime doti relazionali e comunicative, entrando in empatia con i collaboratori, comunicando in modo chiaro, semplice ed efficace e stimolando il confronto tra colleghi ed integrando il proprio contributo con quello degli altri per il raggiungimento di obiettivi condivisi.
  • Capacità di pianificazione e organizzazione adottando una visione ampia e sistemica delle proprie attività e dei processi organizzativi, utilizzando tale lettura per orientare le proprie azioni.
  • Orientamento al miglioramento continuo dei processi, delle attività e di se stessi, assumendo un atteggiamento di umiltà e facendo del proprio meglio per garantire in ogni occasione risultati di qualità.
  • Senso di responsabilità e proattività svolgendo il proprio ruolo in piena autonomia, assumendosi la responsabilità dei risultati e prendendo decisioni efficaci anche in condizioni di incertezza.
  • Orientamento a raggiungere gli obiettivi lavorativi attraverso l’impegno e la perseveranza, definendo strategie di azione risolutive e superando tempestivamente eventuali imprevisti.
  • Attitudine a porsi come leader gentile in grado di ingaggiare e far crescere i propri collaboratori ed instaurare un clima di ascolto e comprensione, guidando il team verso gli obiettivi attesi responsabilizzando le risorse mediante l’utilizzo della delega e fornendo feedback costruttivi.
  • Capacità di valorizzare le diversità e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo ed accogliente.

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Certificazioni in ambito “product management” quali, a titolo di esempio: CSPO, PSPO
  • Certificazioni quali: CSM, PSM, PMI.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 3 luglio 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.

Nota di aggiornamento al 3 luglio 2024: la data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 3 luglio 2024 al 10 luglio 2024.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.

Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:

helpdeskrecruiting@pagopa.it

Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.