POSIZIONI CHIUSE
Technical Project Manager
DATA APERTURA
20/06/2024
DATA CHIUSURA
11/07/2024
PERSONE SELEZIONATE
SELEZIONE IN CORSO
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Technical Project Manager da inserire nel Dipartimento Tecnologie & Servizi a diretto riporto del Responsabile dell’Area Piattaforme. La risorsa supporterà la gestione e il coordinamento dello sviluppo dei prodotti e Servizi della Società e avrà la responsabilità dell’adempimento dei requisiti tecnici dei progetti su cui lavorerà.
Responsabilità
Le principali responsabilità del/lla Technical Project Manager includono:
- Coordinare l’effort sui diversi team di lavoro, lavorando a stretto contatto con i responsabili di sviluppo Frontend e Backend.
- Interfacciarsi con i referenti esterni ed interni alla Società al fine di raccogliere i requisiti di business, security/compliance e coordinare le riunioni periodiche.
- Garantire la visibilità sull’avanzamento delle attività e sulle eventuali problematiche emerse, in modo da concordare e pianificare la risoluzione.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica.
In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 3 anni di comprovata esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile.
- Esperienza nella gestione e coordinamento di team eterogenei di sviluppatori per lo sviluppo di piattaforme digitali / applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità dell’esperienza utente, per assicurare la corretta e tempestiva fornitura di piattaforme e servizi governativi digitali ad alte prestazioni e ad alto impatto.
- Esperienza nel costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze garantendo un’adeguata pianificazione dei margini e dei rischi.
- Esperienza sulla gestione e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo di applicazioni server-side (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa).
- Esperienza in architetture software e sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e robusti.
- Familiarità con l’approccio DevOps
- Padronanza degli strumenti di gestione progetti sia tradizionali (Gantt) che agili come Scrum, Kanban, JIRA.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- spiccate doti di problem-solving;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisiti preferenziali
- Pregressa esperienza tecnica in ambito di sviluppo applicativo;
- conoscenza nei processi, specifiche tecniche ed infrastruttura tecnologica;
- familiarità con ambienti Big Data e processi di trasformazione (ETL) ;
- conoscenza di pattern architetturali sincroni e asincroni.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 05 luglio 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Nota di aggiornamento al 05 luglio 2024: la data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 11 luglio 2024.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV, sappi che dopo averti fornito supporto procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.