posizioni aperte

Stage Extracurriculare Area Assistenza & Operations

DATA APERTURA

16/07/2024

Siamo alla ricerca di neolaureati/e laureandi/e  (triennale o magistrale) o studenti iscritti ad un master, che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale ed affacciarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso di training on the job.

Durante lo stage sarai inserito nel Dipartimento Tecnologie & Servizi, nell’Area Assistenza & Operations.  Affiancherai il team di sviluppo interno nella realizzazione di soluzioni a supporto delle attività di assistenza.

IN PARTICOLARE:

supporterai i colleghi/e relativamente al processo di:

  • gestione del ciclo di vita del software in modalità Agile seguendo un approccio iterativo e incrementale, focalizzando sulla collaborazione e la flessibilità;
  • creazione e aggiornamento della documentazione relativa al software (manuali utente, documenti tecnici e commenti nel codice);
  • supporto per le evolutive su applicazioni esistenti, risolvendo problemi segnalati dagli utenti e implementando aggiornamenti e miglioramenti.

SEI IL/LA CANDIDATO/A IDEALE SE:

sei un/a laureato/a laureando/a o sei iscritto/a ad un master in una delle seguenti materie:

  • scienze informatiche;
  • ingegneria informatica;
  • fisica, Statistica, Matematica.

Si precisa che, in ogni caso, la Società si riserva di valutare laureandi in altre materie.

POSSIEDI I SEGUENTI REQUISITI:

  • conoscenza dei principali sistemi informativi lato web;
  • conoscenza di basi dati;
  • conoscenza di programmazione ad oggetti, algoritmi e strutture dati;
  • hai fatto piccole esperienze, anche universitarie, relative alla programmazione full stack;
  • hai avuto modo di usare git e github.

COMPLETANO IL PROFILO:

  • forte motivazione e passione per le nuove tecnologie;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • buone capacità comunicative;
  • buona empatia.

REQUISITO PREFERENZIALE:

  • buona conoscenza della lingua inglese.

COSA OFFRIAMO:

  • un ambiente e un team multidisciplinare e giovane che ti seguirà durante tutto il percorso di stage;
  • la possibilità di partecipare alla progettazione di servizi e prodotti utilizzati da milioni di cittadini italiani;
  • è previsto un rimborso spese.

COSA ASPETTI?

Invia il tuo CV con una lettera di presentazione e candidati per cogliere l’opportunità di svolgere un stage in PagoPA S.p.A.

SEDE DI SVOLGIMENTO:

  • Roma;
  • si prevede la possibilità di avviare lo stage in modalità smart working.

Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la possibilità di candidarsi per uno stage extracurriculare rimarrà aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili ed in base alle disponibilità dei tutor aziendali. 

Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a: 

helpdeskrecruiting@pagopa.it

Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV, sappi che dopo averti fornito supporto procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.