posizioni aperte
Assistente di Sede Part Time - Categorie Protette (L. 68/99)
DATA APERTURA
19/09/2024
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Assistenti di Sede da inserire nel Dipartimento People, Culture & Servizi Generali all’interno della Competence Unit Servizi Generali & HSE.
La risorsa avrà la responsabilità di supportare le attività correlate ai processi core della Competence Unit Servizi Generali, quali: supervisione e organizzazione di tutte le attività finalizzate a garantire l’assistenza in sede ai team e agli stakeholder esterni, fornire supporto per lo svolgimento degli adempimenti relativi all’office management nonchè attività di assistenza in sede ed amministrativa.
RESPONSABILITA'
Le principali responsabilità del/della assistente di sede includono:
- gestione adempimenti amministrativi della segreteria di sede (es. gestione carte aziendali, acquisti per la sede, gestione nota spese e rimborsi);
- gestione corrispondenza;
- supporto al team nelle attività di gestione, monitoraggio, assistenza e gestione trasferte;
- gestione delle interlocuzioni con i fornitori e consulenti esterni con i quali ci si interfaccia regolarmente per la verifica e la gestione della fatturazione, finalizzate ad assicurare che le esigenze siano comprese e soddisfatte in accordo con la politica dell'organizzazione;
- accoglienza in sede (ricevere, accogliere e registrare visitatori e clienti) con un atteggiamento positivo e professionale;
- supportare la Competence Unit Servizi Generali & HSE per l’organizzazione di eventi aziendali, riunioni e conferenze. etc;
- supportare la Competence Unit Servizi Generali & HSE nello svolgimento degli adempimenti in tema di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro;
- office management: cura e manutenzione degli spazi di lavoro per garantire un ambiente accogliente e confortevole;
- gestione degli accessi in sede e supporto al team nella gestione dei tools dedicati alle prenotazioni degli spazi;
- alla risorsa sarà richiesta la presenza di almeno 3 giorni a settimana presso la sede aziendale di Roma.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Diploma o laurea (triennale o specialistica) in Economia o Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini.
- Conoscenza e monitoraggio delle attività di assistenza in sede volte alla supervisione e organizzazione di tutte le attività finalizzate a garantire il corretto assetto organizzativo e funzionale degli uffici della Società (es. accoglienza ospiti, accoglienza servizi di sala, Supporto al catering etc.).
- Conoscenza degli adempimenti relativi al d.lgs. 81/08 in termini di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
- Conoscenza delle modalità di gestione della segreteria generale e organizzativa (a titolo esemplificativo e non esaustivo reception; piccola contabilità, gestione nota spese, emissione e registrazione fatture, commissioni di banca e posta).
- Conoscenza delle modalità e processi di gestione degli uffici (es. scelta e validazione fornitori, approvvigionamento materiali etc.).
- Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office su GSuite – in particolare Excel e PowerPoint.
- Residenza o domicilio nel comune di Roma o nei comuni limitrofi.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- Capacità di Analisi Operativa;
- Collaborazione Inclusiva;
- Orientamento al Servizio;
- Orientamento al miglioramento Continuo;
- Comunicazione Empatica;
- Responsabilità e Proattività;
- Pianificazione ed Organizzazione;
- Flessibilità.
La ricerca è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99 e non saranno prese in considerazione candidature prive di tale requisito.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del/della candidato/a ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Tempo Determinato, part time verticale da un minimo di 21 ad un massimo di 30 ore settimanali. La tipologia di inquadramento e l’orario del part time, sarà determinato tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società potrà attingere nel caso in cui ci sarà l’esigenza futura di assumere risorse con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.