POSIZIONI CHIUSE
Junior IT Support - Categorie Protette (L.68/99)
DATA APERTURA
21/07/2023
DATA CHIUSURA
30/08/2023
PERSONE SELEZIONATE
1
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior IT Support da inserire nel Dipartimento Tecnologie e Servizi a diretto riporto del Responsabile della Service Line ICT. Le risorse avranno la responsabilità di contribuire alle attività di supporto ICT verso gli utenti di PagoPA S.p.A. principalmente on site presso la sede di Roma e in modalità smart working.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Junior IT Support includono:
- Supportare i Team aziendali nella risoluzione di problematiche di carattere hardware e software relative agli asset aziendali (es: PC, stampanti, cellulari, etc. etc.);
- Supportare gli amministratori di sistema nella verifica periodica dello stato dei software e hardware;
- Supportare i dipendenti della Società nell’Installazione, configurazione e manutenzione dei tool aziendali;
- Supportare gli Amministratori di Sistema nella gestione e manutenzione dell’infrastruttura ON-PREM;
- Creare e gestire gli account dei dipendenti della Società (ie. email, accessi ai gestionali e ai software);
- Erogare i processi di IT asset management e supporto alla gestione del magazzino IT dell’Azienda, di concerto con il Team Servizi Generali;
- Garantire un presidio di assistenza in loco (presso la sede aziendale) ai dipendenti della società e agli Amministratori di Sistema nella gestione e manutenzione delle infrastrutture tecnologiche e dei processi di IT asset management in concerto con i Servizi Generali.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Esperienza da 1 a 3 anni in ambienti Help Desk IT;
- Conoscenza delle Periferiche Hardware per Notebook, Smartphone, Cellulari;
- Conoscenza dei processi di IT asset;
- Capacità di installare, configurare e manutenere i diversi tool aziendali;
- Conoscenza delle principali suite di Office Automation e strumenti di collaborazione (Google Workspace, Office 365, Google Drive etc)
- Buona conoscenza dei principali sistemi operativi client in particolare MAC;
- Capacità di sintetizzare ed esporre in maniera semplice concetti complessi;
- Ottime capacità di analisi, valutazione e problem solving;
- Orientamento al cliente e capacità relazionali;
- Ottimo livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- Approccio curioso;
- Forte attenzione ai dettagli;
- Propensione a lavorare in team.
Requisito preferenziale
Residenza e/o domicilio nel comune di Roma o zone limitrofe.
La ricerca è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99, non saranno prese in considerazione candidature prive di tale requisito.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Con la presentazione della candidatura, cliccando su “submit application”, dichiari di aver letto la Privacy Policy