POSIZIONI CHIUSE
Customer Service Specialist
DATA APERTURA
24/10/2024
DATA CHIUSURA
11/11/2024
PERSONE SELEZIONATE
selezione in corso
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Customer Service Specialist da inserire nel Dipartimento Tecnologie & Servizi, all'interno dell'Area Assistenza & Operations. La risorsa avrà la responsabilità di gestire e monitorare le attività del I e del II livello di assistenza relative alle richieste provenienti dai cittadini e da tutti gli stakeholder utilizzatori dei prodotti e servizi sviluppati dalla Società e gestiti dall’Area. La risorsa dovrà garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza del servizio di assistenza al fine di massimizzare la soddisfazione di tutti gli utenti.
RESPOSNABILITA'
Le principali responsabilità del/lla Customer Service Specialist includono:
- la gestione, in autonomia, delle richieste di assistenza svolgendo attività di analisi e problem determination ed effettuare eventuale escalation verso i team tecnici delle linee di prodotto;
- il supporto tecnico per le richieste di assistenza, e l’interfacciamento con le altre strutture aziendali per la risoluzione di problematiche trasversali non necessariamente tecniche (ie. questioni legali, di comunicazione, commerciali, ecc.);
- seguire la governance e il monitoraggio delle attività svolte dalle risorse esterne che erogano il servizio di assistenza di primo livello;
- l’aggiornamento dei sistemi di monitoraggio dei ticket;
- la redazione e l'aggiornamento della documentazione a supporto dei servizi di assistenza;
- Supporto all’erogazione della formazione di risorse esterne.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica, in ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo.
- Ottime capacità di analisi, valutazione e problem solving.
- Conoscenza delle principali piattaforme di Trouble Ticketing.
- Conoscenza dei processi di IT Service Management.
Completano il profilo:
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale:
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 11 novembre 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo, la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.