Stage Extracurriculare Area Piattaforme Trasversali & AI

DATA APERTURA

17/02/2025

Siamo alla ricerca di neolaureati/e laureandi/e  (triennale o magistrale) o studenti/studentesse iscritti/e ad un master, che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale ed affacciarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso di training on the job.

Durante lo stage supporterai il Team dell’Area Piattaforme Trasversali & AI  in tutte le attività connesse alla gestione e all’efficientamento delle procedure di Service Management dei prodotti della società.

IN PARTICOLARE:

  • supporterai il Team nelle attività di supporto tecnico di III livello volto a garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza, nell’ambito dell’erogazione dei prodotti e servizi offerti dalla Società; 
  •  Contribuirai all’efficientamento e miglioramento dei processi di erogazione dei servizi offerti dalla Società;
  • Effettuare attività di monitoraggio infrastrutturale ed applicativo degli stack tecnologici e dei servizi offerti ai clienti della Società;
  • Contribuire alla definizione e revisione dei paradigmi di erogazione dei servizi offerti;
  • Interfacciarsi con i reparti di sviluppo per la gestione/mitigazione di bug o anomalie;
  • Applicazione dei principi IT Service Management per la gestione dei prodotti e servizi della Società;
  • Gestione della relazione con gli stakeholder utilizzatori delle piattaforme;
  • Gestione e coordinamento delle situazioni di incident management.

SEI IL/LA CANDIDATO/A IDEALE SE:

sei diplomato/a, laureato/a laureando/a o sei iscritto/a ad un master  in discipline STEM

Si precisa che, in ogni caso, la Società si riserva di valutare laureandi in altre materie.

POSSIEDI I SEGUENTI REQUISITI:

Capacità di analisi delle procedure aziendali e dei processi nell’ambito del IT Service Management:

  • Capacità di fornire supporto nella redazione della documentazione tecnica a sostegno delle attività;
  • Capacità nel sapersi relazionare con i reparti tecnici per segnalare anomalie/bug;
  • Capacità di analisi e di problem solving ed autonomia in attività di problem determination su catene tecnologiche complesse.

COMPLETANO IL PROFILO:

  • forte motivazione e passione per le nuove tecnologie;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • buone capacità comunicative;
  • buona empatia.

REQUISITO PREFERENZIALE:

  • buona conoscenza della lingua inglese.

COSA OFFRIAMO:

  • un ambiente e un team multidisciplinare e giovane che ti seguirà durante tutto il percorso di stage;
  • la possibilità di partecipare alla progettazione di servizi e prodotti utilizzati da milioni di cittadini italiani;
  • è previsto un rimborso spese;
  • la possibilità di continuare il percorso formativo in azienda con un periodo di tirocinio curriculare/l’inserimento in organico al termine del periodo di tirocinio, fermo restando quanto previsto dalle procedure interne.

COSA ASPETTI?

Invia il tuo CV con una lettera di presentazione e candidati per cogliere l’opportunità di svolgere un stage in PagoPA S.p.A.

SEDE DI SVOLGIMENTO:

  • Roma;
  • si prevede la possibilità di avviare lo stage in modalità smart working.

Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la possibilità di candidarsi per uno stage extracurriculare rimarrà aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili ed in base alle disponibilità dei tutor aziendali. 

Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:

helpdeskrecruiting@pagopa.it

Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.