IT Support Specialist

DATA APERTURA

13/03/2025

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di IT Support Specialist da inserire nella Direzione Tecnologie & Servizi. La risorsa avrà la responsabilità di supportare i dipendenti della Società nella risoluzione di problematiche di carattere hardware e software relative agli asset aziendali (PC, cellulari, stampanti, licenze, etc.) e della configurazione ed amministrazione di base delle soluzione di Office Automation & Collaboration. Supportare il team IT Operations nel supporto tecnico delle relative attività di competenza, collaborare con le altre funzioni aziendali,  gestire le postazioni di lavoro aziendali ed il supporto all’utenza di tipo Corporate.

RESPONSABILITA'

Le principali responsabilità del/lla  IT Support Specialist includono:

  • supportare i Team aziendali nella risoluzione di problematiche di carattere hardware e software relative agli asset aziendali (es: PC, stampanti, cellulari, etc. etc.);
  • supportare gli amministratori di sistema nella verifica periodica dello stato dei software e hardware;
  • supportare i dipendenti della Società nell’Installazione, configurazione e manutenzione dei tool aziendali;
  • supportare gli Amministratori di Sistema nella gestione e manutenzione dell’infrastruttura ON-PREM;
  • creare e gestire gli account dei dipendenti della Società (ie. email, accessi ai gestionali e ai software);
  • erogare i processi di IT asset management e supporto alla gestione del magazzino IT dell’Azienda, di concerto con il Team Servizi Generali;
  • garantire un presidio di assistenza in loco (presso la sede aziendale) ai dipendenti della società e agli Amministratori di Sistema nella gestione e manutenzione delle infrastrutture tecnologiche e dei processi di IT asset management in concerto con i Servizi Generali.

REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)

  • Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.  
  • Almeno 3 anni di comprovata esperienza in ambienti Help Desk IT di II Livello.
  • Conoscenza delle Periferiche Hardware per Notebook, Smartphone, Cellulari.
  • Conoscenza dei processi di ITIL / ITSM.
  • Conoscenza delle principali suite di Office Automation e strumenti di collaborazione (Google Workspace, Office 365, Google Drive etc).
  • Buona conoscenza dei principali sistemi operativi client in particolare MacOS.
  • Conoscenza base dei sistemi MDM e loro principio di funzionamento
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.

Completano il profilo:

  • Miglioramento continuo;
  • Collaborazione inclusiva;
  • Analisi operativa;
  • Orientamento al risultato.

REQUISITO PREFERENZIALE

  • Certificazione ITIL V4

 

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 02 aprile 2025. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.

Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.

Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.

I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.

Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:

helpdeskrecruiting@pagopa.it

Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.