posizioni aperte
Account Sales Support (Post Vendita)
DATA APERTURA
14/04/2025
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Account Sales Support (Post Vendita) da inserire nella direzione Mercato e Comunicazione. La risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività di post vendita e supporterà inoltre le attività operative di pianificazione e controllo commerciale nonchè le attività di sales support e presidio del corretto svolgimento dei processi di business.
RESPONSABILITA'
Le principali responsabilità del/lla Account Sales Support con funzione post vendita includono:
- supporto alla gestione dei processi di pianificazione commerciale e programmazione delle attività;
- gestione ed esecuzione delle attività di back office normativo, amministrativo contrattuale e commerciale per il presidio e il corretto svolgimento dei processi di business;
- presidio delle attività operative per garantire il corretto onboarding degli Enti rispetto ai servizi/piattaforme attraverso l’utilizzo degli strumenti aziendali;
- presidio dell’assistenza commerciale post vendita attraverso l’interlocuzione con le diverse funzioni aziendali responsabili rispetto alle esigenze espresse dall’Ente;
- valutare l'andamento, i trend e le esigenze dei clienti.
REQUISITI MINIMI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
- Laurea (triennale o specialistica). In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini.
- Conoscenza capillare dei principali prodotti e servizi offerti dalla Società per il Mercato PAC, Mercato PAL.
- Conoscenza della gestione delle logiche di assistenza commerciale di I & II Livello.
- capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e calarle su forza di vendita/clienti;
- Ottima padronanza del pacchetto office (in particolare excel e powerpoint).
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo le seguenti capacità:
- Instaurare reti relazionali funzionali al business con stakeholder interni ed esterni all’azienda, stimolando la collaborazione interfunzionale per il raggiungimento di un obiettivo comune. Valorizzare le diversità e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo ed accogliente.
- Entrare in empatia con colleghi e collaboratori, comunicando in modo chiaro, semplice ed efficace. Utilizzare strategie volte a coinvolgere i propri interlocutori con argomentazioni appropriate ed attrattive e un approccio aperto e orientato all’ascolto.
- Agire proattivamente, facendosi carico del proprio ruolo e assumendosi la responsabilità dei risultati e delle azioni messe in campo.
REQUISITO PREFERENZIALE
- Residenza nella provincia di Roma
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 5 maggio 2025. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.