POSIZIONI CHIUSE
Junior Buyer
DATA APERTURA
27/08/2021
DATA CHIUSURA
30/09/2021
PERSONE SELEZIONATE
3 alla luce delle aggiornate necessità aziendali
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior Buyer da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione a diretto riporto del Responsabile Gare & Acquisti. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Team Gare & Acquisti nell’acquisizione e la gestione di beni e servizi ICT, attraverso lo sviluppo del processo di gara, partendo dalle esigenze definite dalla programmazione.
Nota di aggiornamento al 20 settembre 2021: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 20 settembre al 30 settembre 2021.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Junior Buyer includono:
- supportare il Team Gare & Acquisti nel dare seguito tempestivo alle richieste di approvvigionamento provenienti dalle diverse funzioni aziendali e aggiornare la programmazione;
- supportare le funzioni aziendali per la redazione di studi di fattibilità ed analisi tecnico-economiche propedeutiche all’acquisizione di beni e servizi ICT;
- supportare il team Gare & Acquisti per la definizione della strategia di approvvigionamento e la redazione della documentazione tecnica e amministrativa;
- predisporre la documentazione necessaria per la richiesta di pareri alle Autorità competenti o per il contenzioso;
- supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti, commissione, ecc.) fino alla stipula dei contratti;
- individuare i rischi e le opportunità che possono derivare dalla scelta di un fornitore;
- supportare la gestione dei rapporti con i fornitori per la qualifica degli stessi in base alle policy aziendale e alla normativa vigente;
- svolgere le opportune azioni nei confronti dei fornitori per il rispetto dei termini contrattuali e della congruità degli acquisti.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- almeno 1 anno di esperienza nel ruolo di Buyer preferibilmente presso aziende strutturate o amministrazioni soggette all’applicazione del Codice dei contratti pubblici D.lgs 50/2016 s.m.i ;
- conoscenza avanzata del pacchetto Office;
- spiccate capacità di comunicazione e negoziazione;
- conoscenza delle tecniche di negoziazione;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- capacità di analisi e problem solving;
- capacità di lavorare in team;
- capacità di lavorare per obiettivi.
Requisito preferenziale
- formazione post laurea (master di I o di II livello o dottorato di ricerca) in materia di contratti pubblici.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 20 settembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto:
Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.