POSIZIONI CHIUSE
Junior Compliance Counsel
DATA APERTURA
25/11/2024
DATA CHIUSURA
12/12/2024
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Junior Compliance Counsel da inserire nel Dipartimento Compliance, Risk & Corporate Governance. La risorsa sarà chiamata a contribuire alle funzioni svolte dal Dipartimento di analisi, valutazione e gestione dei rischi (con particolare riferimento ai rischi compliance) sottesi alle attività svolte dalla Società e di consolidamento del sistema di corporate governance e dei controlli interni.
Responsabilità
Le principali responsabilità del/della Junior Compliance Counsel includono:
- Supportare le attività di analisi degli impatti connessi alle normative applicabili alla Società, con specifico riferimento ai rischi compliance;
- contribuire al consolidamento del sistema di corporate governance, incluso il monitoraggio del sistema di deleghe e poteri, la gestione degli affari societari e delle attività di segreteria tecnica;
- contribuire alla costituzione e alla gestione di compliance programs e di un modello di risk management improntato ai principi ERM;
- supportare il Dipartimento Compliance, Risk & Corporate Governance nelle analisi di rischio, valutazione e gestione dei rischi, con particolare riferimento alla responsabilità da reato degli enti ex d.lgs. 231/2001; richieste dalle altre strutture aziendali;
- supportare il processo di revisione e aggiornamento della normativa interna (regolamenti, procedure, ecc.).
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea magistrale in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 1 anno di comprovata esperienza in ambito Compliance & Risk Management;
- conoscenza del d.lgs. 231/2001 e dei principi di risk management;
- conoscenza di modelli e sistemi di corporate governance;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- Capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- buone doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- Conseguimento di un Master di I° livello in ambito di Risk Management & Compliance;
- residenza a Roma o zone limitrofe.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 12 dicembre 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali, in una fascia retributiva complessiva da 29K a 32K.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future anche per altre strutture aziendali.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con i medesimi requisiti e responsabilità della presente posizione.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l’inserimento o la modifica a sistema della candidatura. Qualora dovessi inviarci il CV (candidatura spontanea) procederemo immediatamente alla cancellazione dai nostri sistemi delle email scambiate contenenti il CV.