POSIZIONI CHIUSE

Junior Tax & Contract Officer

DATA APERTURA

02/05/2022

DATA CHIUSURA

30/05/2022

POSIZIONI ASSUNTE

1

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. 

Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. 

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Junior Tax & Contract Officer da inserire nella Direzione  Finanza & Amministrazione con la responsabilità di supportare il Team nella gestione di tutte le attività e gli adempimenti fiscali della Società.

Responsabilità

  • Le principali responsabilità del Junior Tax & Contract Officer relativamente all’area Tax sono:
    • Supporto nella gestione di tutte le attività e gli adempimenti fiscali della Società, ivi incluse, a titolo esemplificativo, le attività di effettuazione e/o verifica delle comunicazioni periodiche, delle dichiarazioni dei redditi e IVA, della determinazione dei versamenti, del c.d. esterometro;
    • Supporto nelle attività di presidio dello scadenziario e dell’archivio fiscale;
    • Supporto nel monitoraggio della legislazione vigente in tema di fiscalità, ai fini della corretta ed efficiente applicazione;
    • Supporto nella gestione e valutazione dei progetti aziendali dal punto di vista fiscale, anche attraverso ricerche specifiche e approfondimento della normativa, prassi e giurisprudenza;
    • Supporto nella gestione della corretta impostazione dei processi di fatturazione attiva;
    • Supporto alle altre funzioni aziendali (ie. Legal) in merito ai rapporti con l’Amministrazione Finanziaria anche nelle eventuali fasi di verifica e di contenzioso.
    Le principali responsabilità del Junior Tax & Contract Officer relativamente all’area Contract includono:
    • Supporto nei processi e nelle modalità di relazione e rendicontazione amministrativa, economica e finanziaria dei progetti della Società, ivi inclusa la produzione della documentazione necessaria, in linea con gli impegni da quest’ultima assunti;
    • Supporto nella gestione degli aspetti contrattuali, degli adempimenti di tutte le funzioni coinvolte nonché di eventuali tavoli di lavoro per l’attuazione, monitoraggio, stesura e produzione della documentazione con riferimento alle attività di relazione e rendicontazione;
    • Supporto e monitoraggio delle attività, flussi e necessità legate all’erogazione di eventuali finanziamenti;
    • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
  • Buona conoscenza della legislazione vigente in tema di fiscalità;
  • Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
  • capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
  • eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
  • capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.

Requisito preferenziale

  • Master in Diritto Tributario e percorsi similari;
  • Esperienza nella gestione di contratti, acquisita anche mediante tirocini, in primarie società di consulenza e/o contesti aziendali strutturati, istituzioni e studi professionali.

Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 30 maggio 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.