POSIZIONI CHIUSE
Office & HSE Manager
DATA APERTURA
20/09/2022
DATA CHIUSURA
05/10/2022
POSIZIONI ASSUNTE
1
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Office & HSE Manager da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione, People & Procurement. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Responsabile di Area People & Servizi Generali e di gestire e coordinare il Team Servizi Generali in tutte le attività correlate al Facility, Office & HSE Management.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Office & HSE Manager includono:
- Gestione organizzativa e coordinamento dei servizi generali della Società;
- gestione degli uffici e degli hub, coordinamento del fornitore per gli ‘uffici diffusi’
- scelta, validazione e supervisione dei fornitori necessari al funzionamento della/e sede/i operativa/e della Società in coordinamento con l’ufficio Procurement;
- definizione del fabbisogno e approvvigionamento dei beni e servizi indispensabili allo svolgimento dell’attività aziendale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: materiale di cancelleria, materiale igienico-sanitario, etc. etc.);
- coordinamento e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali aziendali e supervisione che lo svolgimento delle attività in detti locali avvenga nel rispetto della normativa vigente nonché delle policy della Società;
- gestione dei beni materiali dell’azienda, magazzino, utenze, etc;
- pianificazione e gestione del budget per la funzione Servizi Generali e HSE;
- gestione delle attività legate alle tematiche HSE;
- Studia e realizza gli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme, risolve le prescrizioni e le non conformità, raccoglie ed elabora i dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, etc.);
- Assicura l’implementazione dei requisiti di legge in materia di salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, D.Lgs 81/08 in concerto e con il supporto dei servizi di RSPP e Medico Competente
- Si occupa della valutazione dei rischi e dei piani di miglioramento, della verifica e gestione dei piani manutenzione, effettua indagini fisiche strumentali con supporto esterno, aggiorna le procedure.
- supporto a tutte le funzioni aziendali, ed in particolare alla funzione HR nella gestione dei beni e dei servizi aziendali;
- gestione consegne e spedizioni;
- Propone ed organizza eventi formativi in tema di sicurezza sul lavoro e ambientale
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Diploma di perito elettrotecnico, geometra o laurea in ingegneria o architettura o altro titolo ad indirizzo tecnico idoneo in ambito gestione patrimonio immobiliare e di HSE, la preparazione scolastica deve essere comunque integrata con una formazione specifica e con le esperienze maturate nel corso della carriera professionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare diplomati o laureati in altre materie esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- almeno 6 anni di comprovata esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in realtà mediamente strutturate;
- Conoscenza adeguata della normativa Ambientale, Salute e Sicurezza sul lavoro;
- esperienza pregressa nella stesura di capitolati tecnici per forniture di medio grandi dimensioni;
- ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di excel) e Google Drive;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- Master in Salute e Sicurezza sul lavoro/tutela dell’ambiente/responsabilità d’impresa. Eventuali certificazioni costituiscono un plus
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- buone doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
- leadership e capacità di team working
- conoscenza ambiente operativo IOS;
- residenza e/o domicilio nel comune di Roma o zone limitrofe.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 30 settembre 2022. Nota di aggiornamento al 30 settembre 2022: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 30 settembre al 05 ottobre 2022.
Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati idonei per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.