POSIZIONI CHIUSE
Operations Specialist
DATA APERTURA
01/06/2021
DATA CHIUSURA
06/08/2021
PERSONE SELEZIONATE
4
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace. Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Operations Specialist da inserire nel Dipartimento Tecnologie e Servizi a diretto riporto del Responsabile dell’Area Assistenza & Operations. Le risorse avranno la responsabilità di contribuire alla gestione e all’efficientamento delle attività di Operations riguardanti i prodotti e servizi offerti dalla Società.
Responsabilità
Le principali responsabilità dell’ Operations Specialist includono:
- attività di supporto tecnico di II livello volto a garantire massimi standard di qualità, stabilità ed efficienza, nell’ambito dell’erogazione dei prodotti e servizi offerti dalla Società;
- contribuire all’efficientamento e miglioramento dei processi di erogazione dei servizi offerti dalla Società;
- effettuare attività di monitoraggio infrastrutturale ed applicativo degli stack tecnologici e dei servizi offerti ai clienti della Società;
- contribuire alla definizione e revisione dei paradigmi di erogazione dei servizi offerti;
- interfacciarsi con i reparti di sviluppo per la gestione/mitigazione di bug o anomalie;
- applicazione dei principi IT Service Management per la gestione dei prodotti e servizi della Società.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito dei servizi di IT Operations;
- laurea triennale in discipline tecniche/informatiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- conoscenza approfondita dei sistemi più diffusi di data and log analytics (es. ELK, Splunk, Grafana);
- capacità di analisi delle procedure aziendali e dei processi nell’ambito del IT Service Management;
- capacità di fornire supporto nella redazione della documentazione tecnica a sostegno delle attività;
- capacità nel sapersi relazionare con i reparti tecnici per segnalare anomalie/bug;
- capacità di analisi e di problem solving ed autonomia in attività di problem determination su catene tecnologiche complesse;
- ottima conoscenza dei sistemi RDBMS più diffusi (es. MSSQL Server, Oracle, Postgres);
- conoscenza approfondita dei sistemi operativi più diffusi in ambito enterprise;
- buona conoscenza delle infrastrutturee Cloud più diffuse (es. Azure, AWS);
- buona conoscenza dell’erogazione di servizi tramite container e loro orchestratori (es. Kubernetes, OpenShift);
- buona conoscenza delle soluzioni PaaS più diffuse;
- buona conoscenza dei più diffusi WebServer ed Application Server (es. Apache, Nginx, Jboss, Tomcat);
- ottima conoscenza dei concetti di base nella disciplina del Networking;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo
- Forte inclinazione al raggiungimento dei risultati;
- approccio curioso e dalla mente aperta;
- forte attenzione ai dettagli;
- buone doti comunicative, di presentazione, analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
- propensione a lavorare in team.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali. I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
Requisiti preferenziali
- Certificazione ITIL V4 BASIC;
- certificazione CCNA / CCNA Security / CCNA Datacenter;
- certificazione Microsoft Azure Admin;
- certificazione conoscenza di strumenti di Customer Service Management.