POSIZIONI CHIUSE
Privacy & Tech Counsel - Categorie Protette (L.68/99)
DATA APERTURA
09/04/2024
DATA CHIUSURA
03/05/2024
POSIZIONI ASSUNTE
Nessuna assunzione realizzata
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Privacy & Tech Counsel da inserire nella Direzione Legal & Compliance a diretto riporto del Responsabile della Service Line Etica, Tech & Piattaforme. La risorsa avrà la responsabilità di supportare il management nell’elaborazione delle strategie e decisioni aziendali relativamente agli aspetti di protezione dei dati e tecnologico-giuridici, nonché gestire ogni adempimento e iniziativa per assicurare la corretta applicazione delle stesse. Prestare assistenza a tutti i soggetti coinvolti nell’implementazione e sviluppo - legale e tecnologico - delle decisioni e strategie aziendali.
Responsabilità
Le principali responsabilità del/lla Privacy & Tech Counsel includono:
- Fornire assistenza legale e tecnico specialistica a tutte le aree aziendali in fase preventiva (creazione, progettazione, di nuovi prodotti, servizi e funzionalità) e operativa (implementazione e gestione di tutti i prodotti aziendali) attraverso un’attività costante di supporto e monitoraggio dello sviluppo progettuale, garantendo il rispetto della normativa specifica applicabile al singolo prodotto e minimizzando il rischio privacy;
- fornire assistenza all’Area Compliance e all’Area Legal per le attività di compliance aziendale, ivi inclusa GDPR compliance;
- supportare tutte le aree aziendali nell’implementazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, compreso il processo di sviluppo, nell’ottica di un co-design multidisciplinare;
- supporto nella definizione del threat model, con focus sui rischi privacy;
- presidiare le attività e verifiche volte ad assicurare la conformità della Società, delle sue attività, dei suoi prodotti e servizi alla normativa applicabile, con particolare riguardo agli aspetti di compliance aziendale e agli impatti legali delle soluzioni tecnologiche implementate;
- supportare le attività volte alla definizione di procedure, policy, linee guida e modelli di compliance;
- supportare il Direttore Legale & Compliance e il responsabile dell’Area Privacy, Tech & Ethics, in coordinamento con il “Responsabile Sicurezza & IT Operations” il DPO e le altre funzioni impattate, nell'espletamento degli adempimenti in caso di data breach.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea magistrale in giurisprudenza; in ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Ottima conoscenza delle tematiche del diritto della protezione dei dati personali, e della sicurezza informatica e del diritto applicato alle tecnologie;
- ottima conoscenza delle tecnologie informatiche;
- buona conoscenza delle basi e/o dei principi di programmazione o scripting;
- buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- buone doti relazionali e comunicative;
- capacità di pianificazione e organizzazione;
- capacità di lavorare in team;
- orientamento ai risultati;
- buona autonomia e indipendenza nella gestione delle attività.
Requisito preferenziale
- Conseguimento di Master, Certificazioni e/o Attestati Formativi in ambito data protection, information security o AI.
La ricerca è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette L.68/99, non saranno prese in considerazione candidature prive di tale requisito.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 23 aprile 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Nota di aggiornamento al 22 aprile 2024: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata al 03 maggio 2024.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.