POSIZIONI APERTE
Project Management Officer
DATA APERTURA
07/06/2021
DATA CHIUSURA
06/08/2021
PERSONE SELEZIONATE
6
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Project Managemet Officer (PMO) da inserire nelle Direzioni: Finanza & Amministrazione, e Tecnologia Mercato e Relazioni Esterne. Il PMO avrà la responsabilità di analizzare l’andamento dei progetti aziendali, ivi incluso quelli relativi al Piano Nazionale di ripresa e resilienza assegnati alla Società, classificandoli opportunamente per valutare il rendimento, monitorando le varie fasi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura.
Responsabilità
Le principali responsabilità del PMO includono:
- interfacciarsi con tutti i referenti progettuali per raccogliere le informazioni necessarie per l’andamento dei progetti di cui si è owner;
- monitorare lo stato di avanzamento di Rischi e Issue;
- monitorare il Master Plan delle iniziative, gestendo la riclassificazione delle priorità;
- monitorare il corretto sviluppo dei BRD delle major initiatives;
- produrre report in base alla fase di progetto;
- gestire e organizzare meeting;
- monitorare il raggiungimento degli obiettivi e dei principali KPI;
- identificare e sviluppare la metodologia di gestione del progetto, implementare le best practices;
- supervisione e coordinare le risorse interessate alla realizzazione del progetto.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria, Economia, o lauree affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo di PMO presso società di consulenza o enti pubblici;
- pregressa esperienza nella gestione di progetti complessi;
- conoscenza e utilizzo di Microsoft Project o di altri strumenti per il Project Management;
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato/Tempo Determinato/ Apprendistato/ collaborazione professionale. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.