POSIZIONI APERTE
Responsabile Advisory & Planning
DATA APERTURA
03/08/2021
DATA CHIUSURA
31/08/2021
POSIZIONI RICERCATE
1
POSIZIONI ASSUNTE
1
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA è alla ricerca di una figura di responsabile Responsabile Advisory & Planning in grado di impostare e manutenere modello e processi commerciali, impostare il modello di gestione e governare le iniziative progettuali strategiche e ad alto impatto sul business. La figura sarà inserita a diretto riporto del Direttore Generale - Tecnologia, Mercato, & Relazioni Esterne, nella sua attività sarà supportato da un team a diretto riporto.
Responsabilità
- Definizione e gestione del modello di analisi dei mercati di riferimento
- Definizione e gestione dei processi di budgeting/pianificazione commerciale e identificazione/programmazione attività
- Definizione e gestione di modello e processi di Customer relationship management
- Costruzione e modellazione del modello di delivery e della strategia dei canali di vendita
- Definizione e gestione delle regole del modello di go to market dell’azienda
- Supporto nelle attività di selezione, formazione e mentoring della forza vendita
- Monitoraggio della performance commerciali
- Impostazione del Sales reporting per la direzione
- Analisi e supporto alla direzione nella definizione delle politiche dei prezzi
- Impostazione e governo modello PMO
- Governo dei principali progetti di impatto strategico
- Gestione della reportistica e della documentazione di progetto verso i principali stakeholder
Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)
- +8 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari/bancari e nei servizi di pagamento digitali
- Passione e familiarità con le tecnologie
- Solide competenze commerciali (conoscenza tecniche di pianificazione, reporting, vendita, marketing e comunicazione)
- Pregressa esperienza nel B2B
- Pregressa esperienza in ruoli di vendita e di pianificazione commerciale
- Forte competenza nel coordinamento progettuale, con particolare enfasi nella gestione di reporting ed interazione con C-level interni ed esterni.
- Doti manageriali e di leadership
- Orientamento agli obiettivi
- Capacità di analisi
- Empatia e attitudine alle relazioni
- Ottima capacità comunicativa
- Approccio Problem-solving
- Flessibilità, capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
Requisiti preferenziali
- Pregressa esperienza in banche o provider bancari
- Pregressa esperienza in società di consulenza
- Laurea magistrale in Economia, Marketing o simili. In ogni caso la Società si riserva di valutare candidati laureati in altre materie e/o con comprovata esperienza nel settore
- Conoscenza della lingua inglese
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 24 agosto 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Nota di aggiornamento al 24 agosto 2021: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 24 agosto 2021 al 31 agosto 2021.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.