POSIZIONI CHIUSE

Responsabile Contabilità & Finanza

DATA APERTURA

07/06/2021

DATA CHIUSURA

21/06/2021

PERSONE SELEZIONATE

2 alla luce delle aggiornate necessità aziendali

Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.

Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.

Entra a far parte della nostra squadra!

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Responsabile Contabilità & Finanza  da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione a diretto riporto del Direttore Finanza & Amministrazione. La risorsa avrà la responsabilità di impostare, gestire, supervisionare e coordinare, di concerto con il Direttore, ogni adempimento e iniziativa volti ad assicurare la corretta applicazione delle decisioni e strategie aziendali.

Responsabilità

Le principali responsabilità del Responsabile Contabilità & Finanza includono:

  • coordinamento e presidio delle attività di pianificazione economico-finanziaria;
  • coordinamento e presidio delle attività relative all’analisi economico-finanziaria e di bilancio;
  • coordinamento, definizione e presidio delle procedure amministrativo-contabili aziendali, di pianificazione finanziaria e fiscale;
  • predisposizione e presidio delle attività relative agli affari societari e relazioni con gli organi di controllo.

Completano il profilo:

  • capacità di gestire problemi in modo proattivo, capacità di analisi e di problem solving;
  • forte inclinazione al raggiungimento dei risultati;
  • approccio curioso e dalla mente aperta;
  • forte attenzione ai dettagli;
  • buone doti comunicative, di presentazione, analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
  • propensione a lavorare in team.

Requisiti minimi (personali e professionali)

  • Laurea in Economia. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
  • Pregressa esperienza di almeno 7  anni nel ruolo o in ruoli di simili responsabilità e competenza.
  • Pregressa esperienza in contesti aziendali di medie dimensioni operanti nei settori Telco, IT, Servizi, Banche e Assicurazioni.
  • Pregressa esperienza in contesti in rapida evoluzione.
  • Capacità di operare nel modo più valido ed efficace in rapporto alla situazione, arricchendosi nel confronto con interlocutori con opinioni diverse dalla propria.
  • Capacità di coordinare altri manager, fornire chiare indicazioni rispetto a strategie, priorità d’azione e piani da seguire.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Requisito preferenziale

  • Abilitazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista o revisore legale dei conti.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 21 giugno 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.

Tipologia di contratto

Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.

I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.