POSIZIONI CHIUSE
Responsabile Contabilità & Finanza
DATA APERTURA
07/06/2021
DATA CHIUSURA
21/06/2021
PERSONE SELEZIONATE
2 alla luce delle aggiornate necessità aziendali
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese. Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Responsabile Contabilità & Finanza da inserire nella Direzione Finanza & Amministrazione a diretto riporto del Direttore Finanza & Amministrazione. La risorsa avrà la responsabilità di impostare, gestire, supervisionare e coordinare, di concerto con il Direttore, ogni adempimento e iniziativa volti ad assicurare la corretta applicazione delle decisioni e strategie aziendali.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Responsabile Contabilità & Finanza includono:
- coordinamento e presidio delle attività di pianificazione economico-finanziaria;
- coordinamento e presidio delle attività relative all’analisi economico-finanziaria e di bilancio;
- coordinamento, definizione e presidio delle procedure amministrativo-contabili aziendali, di pianificazione finanziaria e fiscale;
- predisposizione e presidio delle attività relative agli affari societari e relazioni con gli organi di controllo.
Completano il profilo:
- capacità di gestire problemi in modo proattivo, capacità di analisi e di problem solving;
- forte inclinazione al raggiungimento dei risultati;
- approccio curioso e dalla mente aperta;
- forte attenzione ai dettagli;
- buone doti comunicative, di presentazione, analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi;
- propensione a lavorare in team.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea in Economia. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Pregressa esperienza di almeno 7 anni nel ruolo o in ruoli di simili responsabilità e competenza.
- Pregressa esperienza in contesti aziendali di medie dimensioni operanti nei settori Telco, IT, Servizi, Banche e Assicurazioni.
- Pregressa esperienza in contesti in rapida evoluzione.
- Capacità di operare nel modo più valido ed efficace in rapporto alla situazione, arricchendosi nel confronto con interlocutori con opinioni diverse dalla propria.
- Capacità di coordinare altri manager, fornire chiare indicazioni rispetto a strategie, priorità d’azione e piani da seguire.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisito preferenziale
- Abilitazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista o revisore legale dei conti.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.