POSIZIONI CHIUSE
Responsabile Privacy
DATA APERTURA
13/12/2021
DATA CHIUSURA
28/02/2022
PERSONE SELEZIONATE
2 alla luce delle aggiornate necessità aziendali
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Responsabile Privacy da inserire nell’Area Compliance & Privacy a diretto riporto del Direttore Legal & Compliance. La risorsa avrà la responsabilità di gestire gli adempimenti e le iniziative per assicurare la corretta applicazione da parte dell’azienda della normativa sul trattamento dei dati personali.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Responsabile Privacy includono:
- coordinare, contribuire e supervisionare l’adempimento e l’esecuzione delle attività di GDPR compliance, inclusa la redazione di valutazioni di impatto sui prodotti e servizi realizzati dall’azienda;
- coordinare e supervisionare, per gli aspetti di competenza, le attività del team legal, ivi inclusi i legali di prodotto per quanto attiene alla compliance privacy;
- coordinare i consulenti e gli studi legali esterni per gli aspetti di competenza;
- garantire il costante aggiornamento sulla legislazione nazionale, europea e internazionale di settore e relativa giurisprudenza;
- collaborare nella gestione dei rapporti con enti di controllo, associazioni di categoria, autorità di vigilanza e magistratura e in particolare le interlocuzioni con l’Autorità garante per la protezione dei dati personali;
- rafforzare la cultura di Data Protection all'interno dell'organizzazione, fornendo supporto specialistico nelle fasi di ideazione e progettazione di nuove iniziative, attività e servizi;
- curare la redazione di atti giuridici, contratti e procedure interne per gli adempimenti legali e regolamentari e controllare l’esatta osservanza, come, a titolo esemplificativo:
- contrattualistica varia (es. contratti di fornitura, nomine a responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR etc.);
- contrattualistica e documentazione legale di prodotto
- documentazione legale aziendale (es. procedure interne, informative, etc.)
- coordinare e gestire le risorse afferenti al team.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- almeno 7 anni di esperienza in studi legali nazionali ed internazionali, e/o esperienza in aziende pubbliche e/o private in posizioni similari;
- almeno 5 anni di abilitazione all’esercizio della professione legale in Italia
- ottima conoscenza delle tematiche di diritto della protezione dei dati personali e sicurezza informatica;
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- sufficiente/buone/ottime/eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- conseguimento di Master, Certificazioni e/o Attestati Formativi in ambito data protection & information security;
- conoscenza del linguaggio dei programmatori e familiarità con termini e concetti tecnologici.
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 25 gennaio 2022. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati. Nota di aggiornamento al 24 gennaio 2022: La data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata dal 25 gennaio al 28 febbraio 2022.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.