POSIZIONI CHIUSE
Senior HR Generalist
DATA APERTURA
04/11/2021
DATA CHIUSURA
23/11/2021
PERSONE SELEZIONATE
1
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Senior HR Generalist da inserire nella struttura People e Servizi Generali. La risorsa avrà la responsabilità di supportare la struttura in tutte le fasi del processo di selezione, onboarding, formazione, gestione e amministrazione del personale e di fornire ai manager di linea supporto consultivo su tutti i citati aspetti. La risorsa sarà la referente territoriale per la sede aziendale di Milano.
Responsabilità
Le principali responsabilità ed aree di presidio del Senior HR Generalist includono:
- supportare attivamente i cambiamenti organizzativi essendo ambasciatore del cambiamento;
- implementare strategie e piani d'azione per sostenere la cultura ed i valori aziendali;
- supportare la progettazione, realizzazione ed implementazione di progetti aziendali mirati a garantire coerenza e qualità nel tempo, nei processi operativi standard delle risorse umane come performance management, salary review, career path, skill matrix, fidelizzazione delle persone,
- essere la prima interfaccia dei Managers per tutte le tematiche HR, per supportare la gestione del team;
- implementare e mantenere tutti i principali processi HR quali:
- Staffing: gestione delle attività di recruiting, dalla pianificazione delle assunzioni, alla definizione della strategia di selezione, all'onboarding.
- Formazione: identificare le esigenze di formazione e supportare il management nella pianificazione delle attività; coordinare, avviare e presidiare progetti di formazione finanziata per la popolazione aziendale, anche con l’eventuale supporto di consulenza esterna
- Consulenza: assicurare al management interno e ai dipendenti il supporto necessario su ogni questione di gestione del personale
- Diversità e inclusione: incoraggiare e assistere manager e collaboratori ad abbracciare il potere della diversità per guidare l'attività e creare un ambiente positivo e produttivo in cui ogni collaboratore può dare il proprio contributo ed essere valorizzato.
- Diritto del lavoro: garantire l’applicazione della normativa del lavoro e del contratto collettivo applicato in azienda.
- Amministrazione: collaborare a stretto contatto con l’area di Amministrazione del personale per quanto riguarda i processi relativi ai dipendenti.
- garantire il presidio e la gestione di ogni attività inerente o connessa all’amministrazione e al costo del personale, nonché ogni altra attività di responsabilità del Team.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Economia, Giurisprudenza o lauree umanistiche. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 6 anni di comprovata esperienza nel settore di riferimento.
- Comprovata conoscenza dei processi HR (processi Amministrativo/Reclutamento/Formazione e Sviluppo, Compensation & Benefit/organizzazione del lavoro )
- Team Working ed attitudine a costruire relazioni interpersonali
- Conoscenza della normativa riguardante il CCNL Commercio e CCNL Dirigenti del settore terziario.
- Buona conoscenza dei principali applicativi MS Office - in particolare Excel.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo
- elevata flessibilità e capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
Master in Gestione/Organizzazione del personale
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 23 Novembre 2021. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato/Tempo Determinato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.