POSIZIONI CHIUSE
Senior Procurement Officer
DATA APERTURA
03/09/2020
DATA CHIUSURA
30/10/2020
POSIZIONI RICERCATE
1
POSIZIONI ASSUNTE
1
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Senior Procurement Officer, che si occupi insieme al Responsabile Ufficio Procurement dei processi di approvvigionamento aziendale e contribuisca in modo attivo all’esecuzione degli ordini di acquisto, nel rispetto del fabbisogno aziendale e delle normativa applicabile.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Senior Procurement Officer includono:
- coordinare, verificare e monitorare le attività dell’ufficio Acquisti in coordinamento con il Responsabile Acquisti e il Direttore Amministrativo;
- predisporre, aggiornare e monitorare i regolamenti e le procedure dell’ufficio Acquisti;
- verificare e supportare gli altri uffici nel monitoraggio dell’esecuzione del contratto, nonché svolgere le opportune azioni nei confronti dei fornitori per il rispetto dei termini contrattuali e della congruità delle forniture;
- dare seguito tempestivo alle richieste di approvvigionamento provenienti dalle diverse funzioni aziendali;
- predisposizione di atti, contratti, convenzioni, etc. relativi alle procedure di acquisto, nonché atti relativi ad eventuali collaborazioni avviate dalla Società con altri enti sia pubblici che privati;
- identificare opportunità per migliorare i processi in vigore;
- individuare e valutare criteri, procedure e regole adottate;
- gestire i rapporti con i fornitori anche ai fini della qualifica degli stessi in base alle policy aziendali e alla normativa vigente;
- supportare l’azienda al fine di assicurare che i processi di acquisto siano corretti e che vengano eseguiti secondo le disposizioni di legge;
- seguire, anche coordinandosi con gli uffici interessati, i processi di negoziazione al fine di garantire l’acquisto più opportuno in termini di benefici sia economici sia qualitativi.
Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)
- +7 anni di comprovata esperienza in ruoli similari all’interno di società private dinamiche o Enti pubblici;
- conoscenza del quadro regolatorio nazionale e comunitario in materia di appalti pubblici, della giurisprudenza civile, amministrativa e contabile e degli orientamenti delle Autorità indipendenti competenti in materia;
- ottima conoscenza dei processi e delle procedure d’acquisto all’interno di società private dinamiche o Enti Pubblici;
- buon livello di inglese scritto e parlato;
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- Titolo di avvocato
- Master in diritto amministrativo, Public Procurement Management – Approvvigionamenti e Appalti
Formazione richiesta (essenziale)
Laurea (triennale o specialistica) in Giurisprudenza. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
Sede di lavoro
- Roma