POSIZIONI CHIUSE

Senior Technical Support Engineer

DATA APERTURA

10/11/2020

DATA CHIUSURA

31/12/2020

POSIZIONI RICERCATE

2

POSIZIONI ASSUNTE

1

PagoPA S.p.A. è alla ricerca di un Senior Technical Support Engineer che operi all’interno dell’area Support & Operation per svolgere attività di supporto applicativo di secondo livello per i prodotti sviluppati dalla Società.

Responsabilità

La figura di Senior Technical Support Engineer dovrà:

  • analizzare le procedure per il supporto alle problematiche segnalate dagli utenti, nonché definire nuove procedure di risoluzione e verificarne l’attuazione;
  • svolgere la problem determination di problematiche tecniche complesse, individuando workaround temporanei o indirizzando la risoluzione verso il Team di Sviluppo;
  • monitorare e supervisionare le attività di assistenza del Team di Customer Care sui prodotti sviluppati da PagoPA S.p.A., al fine di migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti, anche attraverso la formazione degli operatori di primo livello;
  • collaborare nello sviluppo di soluzioni complete e riutilizzabili per la gestione di incidenti e di servizi di assistenza e supporto;
  • lavorare a stretto contatto con il Team di Sviluppo per migliorare l’interfaccia utente, la gestione delle segnalazioni e quindi la Customer Satisfaction dei prodotti;
  • monitorare i sistemi interni di back-office, per garantirne la continuità operativa.

Requisiti e competenze essenziali (personali e professionali)

  • Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito del supporto di prodotti e servizi informatici.
  • Esperienza nella definizione di processi, nella gestione di progetti e nella identificazione degli strumenti per le attività di supporto.
  • Familiarità con la configurazione e/o realizzazione di soluzioni di Service Management, conoscenza dei processi di Incident e Problem Management.
  • Esperienza nell’automazione dei processi dal front al back office per velocizzare e semplificare la risoluzione dei problemi.

Completano il profilo

  • Determinazione al raggiungimento dei risultati
  • Attenzione alle esigenze degli utenti
  • Eccellenti doti comunicative e analitiche
  • Capacità di comunicare chiaramente concetti complessi
  • Capacità di gestione dei problemi in modo proattivo

Formazione richiesta

  • Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con forte esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Costituiscono titolo preferenziale

  • Comprovata conoscenza dei processi, specifiche tecniche e dell’infrastruttura tecnologia del Sistema pagoPA.
  • Esperienza nella pianificazione, erogazione e supporto di servizi IT per sistemi di pagamento digitale in cloud.
  • Conoscenza della metodologie Agile e pratiche DevOps.
  • Certificazione in ambito ITIL.
  • Esperienza a livello di sviluppo con più linguaggi di programmazione e/o esperienza nella scrittura di script per indagare e risolvere problemi tecnici e uso di tool di monitoring e management.

Sede di lavoro

  • Roma

Per applicare, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione entro e non oltre il 31/12/2020. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.