POSIZIONE CHIUSA
Technical Project Manager
DATA APERTURA
23/02/2022
DATA CHIUSURA
24/01/2023
POSIZIONI ASSUNTE
6
Stiamo cercando persone altamente motivate, dotate di autonomia, passione, grinta e integrità e che condividano la nostra missione di diffondere i servizi digitali nel Paese.
Il confronto e il lavoro di squadra sono al centro della nostra quotidianità.
Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace.
Entra a far parte della nostra squadra!
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Technical Project Manager da inserire nel Dipartimento Tecnologia & Servizi nel Team Piattaforma Notifiche Digitali. La risorsa avrà la responsabilità di supportare la gestione e il coordinamento dello sviluppo di Piattaforma Notifiche, anche interfacciandosi con team di sviluppo esterni a PagoPA S.p.A., e l’integrazione delle Pubbliche Amministrazioni che andranno ad utilizzare la piattaforma.
Responsabilità
Le principali responsabilità del Technical Project Manager includono:
- coordinare l’effort sui diversi team di lavoro, lavorando a stretto contatto con i responsabili di sviluppo Frontend e Backend;
- interfacciarsi con i referenti esterni ed interni alla Società al fine di raccogliere i requisiti di business e coordinare le riunioni periodiche;
- garantire la visibilità sull’avanzamento delle attività e sulle eventuali problematiche emerse, in modo da concertarne e pianificare la risoluzione.
Requisiti minimi (personali e professionali)
- Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria Informatica o Informatica. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati non laureati con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
- Almeno 4 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile.
- Esperienza nella gestione e coordinamento di team eterogenei di sviluppatori per lo sviluppo di piattaforme digitali / applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità dell’esperienza utente, per assicurare la corretta e tempestiva fornitura di piattaforme e servizi governativi digitali ad alte prestazioni e ad alto impatto.
- Esperienza nel costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze garantendo un’adeguata pianificazione dei margini e dei rischi.
- Esperienza sulla gestione e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo di applicazioni server-side (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa).
- Esperienza in architetture software e sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e robusti.
- Familiarità con l’approccio DevOps.
- Padronanza degli strumenti di gestione progetti sia tradizionali (Gantt) che agili come Scrum, Kanban, JIRA.
- Altamente motivato, incline al raggiungimento dei risultati, curioso e dalla mente aperta.
- Eccellenti doti comunicative, interpersonali e analitiche.
- Capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
- Esperienza nel gestire squadre di sviluppatori software.
- Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo
- capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico;
- ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche;
- capacità di comunicare chiaramente concetti complessi.
Requisito preferenziale
- Competenza nello sviluppo di piattaforme basate su cloud, preferibilmente AWS
- Conoscenza dei processi di notificazione
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa). Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all’individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Si precisa altresì che la selezione potrà essere seguita da società esterne specializzate in Ricerca e Selezione.
Tipologia di contratto
Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/i selezionati e dalle esigenze aziendali.
I curriculum saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.