POSIZIONI CHIUSE
Technical Project Manager, Site Reliability & Service Quality
DATA APERTURA
22/10/2019
DATA CHIUSURA
30/06/2020
POSIZIONI RICERCATE
1
POSIZIONI ASSUNTE
1
Stiamo cercando persone dotate di passione, grinta e integrità, che condividano la nostra missione.
Diamo molto valore alla diversità di vedute, al confronto e al lavoro di squadra. Cerchiamo persone attente ai dettagli, che pensano in modo rigoroso, che non hanno paura di innovare e che amano comunicare in modo semplice ed efficace sia in Italiano che in Inglese.
Entra a far parte della nostra squadra!
Ruolo
In qualità di TPM avrai un ruolo chiave nell’affidabilità e nella qualità dei servizi che pagoPA eroga, guidando progetti che coinvolgono tutta l’organizzazione interna e i partner esterni. Contribuirai in modo proattivo a guidare un’area di forte impatto definendo e implementando meccanismi e processi per migliorare continuamente l’affidabilità e la qualità dei nostri servizi. Collaborerai con team di ingegneri, di prodotto e di business per definire le aree di maggiore impatto, alzando continuamente il livello di qualità e affidabilità del modo in cui i servizi di pagoPA sono progettati e implementati, seguendo le migliori pratiche per lo sviluppo e il rilascio del software.
Attività Principali
- Collaborare con i team di sviluppo e di infrastruttura per migliorare l’affidabilità, la qualità e i livelli di servizio
- Utilizzare strumenti di analytics applicativo per di instrumentazione applicativa distribuita per analizzare hot-spot applicativi e relativi alle basi dati
- Compilare KPI ed evangelizzare l’adozione delle migliori pratiche in relazione alla qualità e all’affidabilità in tutta l’organizzazione.
- Contribuire nella raccolta di requisiti non funzionali e nella definizione delle priorità.
- Assistere nella risoluzione dei problemi di affidabilità su tutto lo stack: hardware, software, applicazioni e rete interna ed esterna
- Progettare e implementare dashboard di monitoraggio delle KPI e meccanismi di alerting
- Tenere traccia e documentare i processi di miglioramento delle KPI
- Mantenere statistiche sul carico di lavoro operativo e di progetto
- Monitorare gli stati di avanzamento del progetto e le principali milestone
Esperienza richieste
- Gestire e coordinare di team eterogenei di sviluppatori per lo sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità ed all’ottimizzazione dell’esperienza utente
- Costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze
- Gestire e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo di applicazioni server-side (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa)
- Familiarità con l’approccio integrato DevOps
- Padronanza degli strumenti e metodologie di gestione progetti sia tradizionali (GANTT) che agili come Scrum, Kanban.
Formazione Richiesta
Laurea in Ingegneria, Computer Science o affine con almeno 5 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile, oppure, in assenza di laurea, almeno 7 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile.