
8 novembre 2024
PagoPA è partner per il secondo anno consecutivo del Learning More Festival, un evento che si svolge a Modena (dall’8 al 10 novembre) con lo scopo di offrire a educatori, formatori, imprenditori, professionisti, genitori, studenti e semplici cittadini momenti di incontro e confronto sui temi dell’apprendimento, delle nuove tecnologie, della valorizzazione del “capitale umano”.
Oltre ad essere partner del festival, che prevede un programma di oltre 70 incontri e più di 120 ospiti in cinque diverse location nel cuore della città emiliana, PagoPA partecipa ad alcune iniziative:
- Venerdì 8 novembre (ore 17.30) Domenico Ventriglia, Technical Project Manager di PagoPA, partecipa al panel “Dalla scuola al lavoro: con il digitale non si finisce mai di imparare! Idee e strategie delle imprese per una formazione continua”, sull’importanza dell’upskilling per colmare il divario delle competenze digitali nel mercato del lavoro.
- Sabato 9 novembre (ore 14.00) Massimiliano Gambardella, Head of University Relations di PagoPA, partecipa al panel “AI for Learning: Intelligenza Artificiale volano di crescita organizzativa”, un confronto tra esperti di alcune tra le più importanti organizzazioni del nostro Paese su come l’AI stia ridefinendo processi aziendali, produttività e competenze.
L’iniziativa per PagoPA rientra in una serie di attività legate alla formazione e alla creazione di una “cultura digitale”, contro il digital divide e verso l’attuazione di una trasformazione digitale consapevole, con le persone al centro, che non lasci indietro nessuno.